Risultati record per JYSK Italia

Comunicato stampa -

Risultati record per JYSK Italia

Con un aumento del 35% del fatturato JYSK Italia ha ottenuto il proprio miglior risultato nell'anno finanziario 2021/2022.

Sempre più clienti in Italia hanno scelto la catena scandinava JYSK quando si è trattato di fare acquisti per la casa o per il giardino.

Nel periodo dal 1° settembre 2021 al 31 agosto 2022, JYSK Italia ha ottenuto il proprio miglior risultato con un fatturato di 87,7 milioni di Euro, che rappresenta un incremento del 35% sull’esercizio precedente.

“Abbiamo chiuso l’ultimo esercizio con una crescita del 35%, un risultato che ci regala ulteriori soddisfazioni perché arriviamo da una crescita del 33% lo scorso anno. Siamo riusciti a mantenere la crescita, a continuare l’espansione, e ad assumere più di cento nuovi collaboratori, nonostante il contesto e tutte le difficoltà che questo ci porta.” afferma Cesare Bailo, Amministratore delegato e Country Manager di JYSK Italia.

Focus su grandi offerte per la casa ed espansione

In Italia, le famiglie prodotto di maggiore successo di JYSK sono i mobili e le decorazioni, che hanno rappresentato i principali driver della crescita. Il mondo dello Sleeping è un altro dei punti di forza di JYSK, in particolare i materassi, i piumini e i richiestissimi topper. I protagonisti della stagione estiva sono i mobili da giardino e i set lounge, mentre durante la stagione invernale JYSK diventa la casa del Natale scandinavo.

“I clienti apprezzano i nostri negozi, specialmente il nuovo formato e il nostro assortimento scandinavo, con frequenti rinnovi secondo gli ultimi trend e prezzi accessibili a tutti.” continua Cesare Bailo, Amministratore delegato e Country Manager di JYSK Italia.

Nell'esercizio in corso, che terminerà nell'agosto 2023, JYSK prevede di aprire fino a 20 nuovi negozi in Italia e di convertire 12 negozi esistenti nel formato più recente che sta avendo tanto successo.

“Il 2023 sarà un altro anno importante per JYSK in Italia, il nostro ambizioso piano di espansione continua. Il prossimo grande obiettivo è raggiungere la pietra miliare dei 100 negozi in Italia entro la fine dell’anno solare 2023. La multicanalità gioca un ruolo centrale, vogliamo essere sempre più vicini ai nostri clienti, senza soluzione di continuità, sia aprendo nuovi negozi sia offrendo nuove soluzioni che integrino i negozi allo store online” spiega Cesare Bailo, Amministratore delegato e Country Manager di JYSK Italia.

Gli ottimi risultati di JYSK Italia fanno parte di una storia di successo più ampia, perché JYSK, che in totale gestisce più di 3.200 negozi in 48 Paesi, ha annunciato risultati record con un fatturato totale di 4,87 miliardi di euro e un EBIT di 612 milioni di Euro.

JYSK ha aperto il primo negozio in Italia nel 2009, e ad oggi ha 76 negozi e più di 600 collaboratori.

Risultati 2021/2022

• Fatturato: 87,7 milioni di Euro
  • Crescita rispetto a 2020/2021: 35%

A proposito di JYSK Italia

• JYSK ha aperto il primo negozio in Italia nel 2009
  • Durante l’esercizio 2021/2022, JYSK ha aperto 10 nuovi negozi in Italia
  • JYSK in Italia ha 76 negozi e più di 600 collaboratori

Clicca e sfoglia l’Annual Report 2022 di JYSK

JYSK è un rivenditore internazionale di arredamento per la casa con radici scandinave che rende facile arredare ogni ambiente di qualsiasi casa e giardino. Con più di 3.200 negozi e online shop in 48 Paesi, JYSK propone sempre fantastiche offerte e un servizio competente nelle vicinanze, indipendentemente da come i clienti desiderano fare acquisti. Il fondatore Lars Larsen aprì il suo primo negozio in Danimarca nel 1979. Oggi JYSK impiega 30.000 collaboratori. JYSK è parte del Lars Larsen Group, a conduzione familiare e con un fatturato totale nell'anno finanziario 2020/21 di 5,255 miliardi di EUR. Il fatturato di JYSK nell'anno finanziario 2021/22 è stato di 4,87 miliardi di EUR.

Contatti stampa

Jacopo Carini

Press contact Sales & Marketing Manager

Storie correlate

Con oltre 3.400 negozi e online shop in 48 paesi, JYSK propone sempre grandi offerte ed un servizio competente nelle vicinanze, indipendentemente da come i clienti desiderano fare acquisti.

Il fondatore Lars Larsen ha aperto il primo negozio in Danimarca nel 1979. Oggi, JYSK impiega 31.000 collaboratori.

JYSK fa parte del Lars Larsen Group, a conduzione familiare, che nell'anno finanziario 2021/22 ha registrato un fatturato totale di 5,9 miliardi di EUR. Il fatturato di JYSK nell'anno finanziario 2022/23 è stato di 5,2 miliardi di EUR.