In Austria, DÄNISCHES BETTENLAGER cambia nome in JYSK

Comunicato stampa -

In Austria, DÄNISCHES BETTENLAGER cambia nome in JYSK

Il 1° ottobre 2020, tutti i negozi DÄNISCHES BETTENLAGER in Austria hanno cambiato nome in JYSK.

A distanza di poche settimane dall'annuncio del progetto di cambiare il nome in Austria da DÄNISCHES BETTENLAGER a JYSK, il cambio nome è stato completato in tutti gli 87 negozi il 1° ottobre 2020.

"Con il rebranding in JYSK, i negozi austriaci ora beneficeranno anche dei concept di negozio e dei sistemi che hanno portato JYSK al successo in tutto il mondo. Sarà fantastico, sia per i nostri clienti che per i nostri dipendenti", afferma Jan Bøgh, CEO e Presidente di JYSK.

Il nome JYSK

Il nome JYSK è una parola danese che indica una persona che proviene dalla penisola dello Jutland, in Danimarca. Una persona dello Jutland è conosciuta come "jysk", parola che è associata al duro lavoro, ad un atteggiamento concreto e all’affidabilità, che sono alcuni dei valori che definiscono JYSK come azienda a conduzione familiare.

JYSK investirà circa 200.000 euro in ciascuno degli 87 negozi in Austria per introdurre il nuovo concetto di negozio 3.0, che prevede pavimentazioni in legno al posto della moquette, attraenti showroom e maggiore attenzione alle decorazioni per la casa e al tessile.

Nel 2020/21 JYSK ha in programma l’apertura di tre nuovi negozi in Austria e negli anni successivi sono previste altre nuove aperture.

Dopo il rebranding dei negozi in Austria, restano solamente i negozi in Germania ad operare con il marchio DÄNISCHES BETTENLAGER.

JYSK è una catena internazionale di negozi al dettaglio e di online shop con radici scandinave. In qualità di venditore specializzato di mobili, mobili da giardino, articoli decorativi, biancheria da letto, materassi e tessile per la casa, JYSK è sinonimo di consulenza competente e di qualità a prezzi ragionevoli. Il primo negozio è stato aperto in Danimarca nel 1979. Oggi JYSK ha più di 2.900 negozi con 26.500 dipendenti in 51 paesi. In Germania l’azienda opera sotto il nome DÄNISCHES BETTENLAGER. La rete dei negozi in Italia comprende attualmente 60 negozi. JYSK fa parte del Lars Larsen Group, a conduzione familiare. Fanno parte del gruppo diverse società di diversi settori, tra cui negozi di arredamento, ristoranti e campi da golf. Il fatturato di JYSK nel 2020 è stato pari a 4,1 miliardi di euro.

Contatti stampa

Jacopo Carini

Press contact Sales & Marketing Manager

JYSK è un rivenditore internazionale di arredamento per la casa con radici scandinave che rende facile arredare ogni ambiente di qualsiasi casa e giardino.

Con oltre 3.400 negozi e online shop in 48 paesi, JYSK propone sempre grandi offerte ed un servizio competente nelle vicinanze, indipendentemente da come i clienti desiderano fare acquisti.

Il fondatore Lars Larsen ha aperto il primo negozio in Danimarca nel 1979. Oggi, JYSK impiega 31.000 collaboratori.

JYSK fa parte del Lars Larsen Group, a conduzione familiare, che nell'anno finanziario 2021/22 ha registrato un fatturato totale di 5,9 miliardi di EUR. Il fatturato di JYSK nell'anno finanziario 2022/23 è stato di 5,2 miliardi di EUR.