Press release -

Tanita presenta la bilancia pesapersone più avanzata al mondo, che fornisce un livello di dettaglio ineguagliato del contenuto di grasso, muscolo, osso e acqua del corpo, per il miglioramento della salute e delle prestazioni sportive

Amsterdam, Paesi Bassi, 9 maggio 2017 – Tanita, il leader mondiale del monitoraggio della composizione corporea, ha presentato la bilancia di grado medico per uso residenziale più avanzata, che scansiona e analizza 26 diversi attributi corporei, da peso, grasso corporeo e massa muscolare a età metabolica, contenuto d’acqua e IMC (indice di massa corporea). Grazie a una nuova tecnologia esclusiva che valuta ora anche la qualità muscolare, l’ultima innovazione di Tanita fornisce ai migliori atleti, ai body-builder e a chiunque sia attento alla salute e alla forma fisica gli strumenti più avanzati per analizzare il proprio corpo e creare un programma di allenamento che consenta di raggiungere i propri obiettivi con maggiore efficienza.

“Tanita sta definendo uno standard di riferimento rivoluzionario per il modo in cui gli sportivi e le persone attente alla salute in Europa, in Medio Oriente e in Africa possono migliorare il proprio benessere e le proprie prestazioni grazie a una comprensione più approfondita della composizione corporea” ha dichiarato Jan Alderlieste, Amministratore Delegato di Tanita Europe. Ha fatto quindi notare che RD-545 garantisce i valori più accurati possibili grazie alla BIA a doppia frequenza di grado medico, che impiega tecnologia di resistenza/reattanza a doppia frequenza a livello segmentale e rappresenta “la compagna perfetta per un allenamento mirato e un regime dietetico sano”.

La bilancia RD-545IM fornisce un’analisi approfondita di 26 valori della composizione corporea grazie alla misurazione di parametri come peso, grasso corporeo, massa muscolare, punteggio della qualità muscolare, classificazione del fisico, massa ossea, grasso viscerale, tasso metabolico basale, età metabolica, contenuto d’acqua totale del corpo e indice di massa corporea (IMC). L’aggiunta degli elettrodi per le mani consente a RD-545IM di eseguire l’analisi segmentale del grasso e del muscolo di braccia, gambe e tronco, con immensi benefici per gli atleti che competono in sport di velocità come ciclismo e nuoto.

Il monitoraggio istantaneo dei risultati e il tracciamento dei progressi sono semplificati da diagrammi, grafici e valutazioni di facile lettura nell’app MyTanita con collegamento wireless Bluetooth.

RD-545IM è un dispositivo medico 510(k) di tipo 2 approvato dalla FDA, che può sostenere un peso di 200 kg. Impiega la tecnologia BIA, che invia attraverso il corpo un segnale elettrico sicuro di bassa intensità dagli elettrodi per i piedi e per le mani, per fornire un’analisi del corpo intero e dei vari segmenti.

Tanita è la prima azienda al mondo ad aver sviluppato la BIA a doppia frequenza nelle bilance destinate ai consumatori. Rapida e non invasiva, la BIA è uno dei metodi più ampiamente testati e affidabili per misurare la composizione corporea, e fornisce dati essenziali sullo stato intracellulare ed extracellulare di una persona.

“Tanita RD-545 è una vera rivoluzione, perché consente alle persone di vivere davvero per il proprio corpo, fornendo loro uno strumento di comprensione della composizione corporea direttamente a casa, come mai prima d’ora” ha dichiarato Jan Alderlieste.

Alcuni vantaggi di TANITA RD-545:

  • Letture altamente accurate di peso corporeo, grasso corporeo, massa muscolare, qualità muscolare, massa ossea e percentuale d’acqua totale nel corpo, per esempio
  • Monitoraggio delle variazioni fisiche e dell’equilibrio corporeo
  • Nuova tecnologia esclusiva, punteggio della qualità muscolare
  • App MyTanita facile da usare, con connettività wireless e Bluetooth

Per maggiori informazioni, contattare:

Madeleine Bosch, Madeleine.bosch@tanita.eu o +31 642267416 (cellulare)

Referente per la stampa David Noble, noble.david@icloud.com o +44 7785302694

Informazioni su Tanita

Informazioni su Tanita

Fondata nel 1923, Tanita Corporation è un’azienda produttrice di prodotti sanitari etici. L’obiettivo principale della società è sviluppare e portare sul mercato tecnologie che facilitino il monitoraggio della salute per i professionisti e per le‐persone attente alla salute.

Oggi Tanita è un leader mondiale nel campo delle bilance elettroniche di precisione e degli analizzatori della composizione corporea. La sede centrale della società si trova a Tokyo, in Giappone, con stabilimenti produttivi in Giappone e Cina. Ha inoltre società affiliate in USA, Cina e Hong Kong e una sede generale europea ad Amsterdam, Paesi Bassi.

Topics

  • Sport

Founded in 1923, Tanita Corporation is an ethical healthcare product manufacturer. Tanita’s core objective is to research and bring to market, technologies that facilitate health monitoring, both for professionals and for the (health-conscious) public. The company produces a complete range of innovative scales encompassing everything from scales for jewellery, baby scales, kitchen scales, professional and consumer scales.

Today, Tanita is the world leader in health monitoring technology. With sales of more than 28 million home-use and professional products, Tanita has proven its superior technology, unique design and high manufacturing standards; earning ISO 9001 certification, CE marking, NAWI, MDD, membership of the JQA (Japanese Quality Association) and FDA clearance.

The Company’s international headquarters are located in Tokyo, Japan, with award-winning manufacturing facilities in Japan and China. It also maintains sister companies in the USA, China and Hong Kong and an EMEA Head Office in Amsterdam, The Netherlands.

After building a highly successful business manufacturing bathroom scales, Tanita focused its research on the links between weight and health. Following extensive research to establish the relationship between excess body fat, heart disease, diabetes and certain cancers; Tanita introduced the world’s first Integrated Body Fat Scale to medical research professionals in 1992. Using this same technology, Tanita then developed the world’s first Body Fat Monitor Scale for personal use in 1994.