La tecnologia post-pandemica sarà "autosblocco"

Il più grande ostacolo al "business come al solito" in questo periodo COVID-19 è il distanziamento sociale, poiché molte aziende in tutto il mondo si basano ancora sulle interazioni faccia-a-faccia con operazioni effettuate al banco del noleggio o nei vari punti vendita, motivo per cui la trasformazione digitale del noleggio auto diverrà assolutamente necessaria.

L'industria del noleggio auto si è adattata più lentamente alle realtà nuove e digitali della customer experience rispetto ad altri settori. Un buon esempio dell'attuale dtsnatza tra ciò che i clienti si aspettano e ciò di cui fannoe sperienza è al momento della prenotazione.

"Riteniamo che il concetto di "autosblocco"svolgerà un ruolo importante nel settore del noleggio auto in futuro", ha dichiarato Arne Eivind Andersen, CEO di Sharebox. "Tutti sono alla ricerca di sistemi digitali a mezzo dei quali un cliente può prenotare un'auto e firmare un contratto di noleggio sul proprio telefono cellulare. I clienti devono poter localizzare l'auto loro assegnata, ritirare le chiavi da un posto sicuro e allontanarsi.

Il Successo Fast Track di Sixt

In Norvegia, Sixt ha messo a punto una strategia digitale che privilegia il "mobile come primo punto vendita" e lo mostra con la dovuta preminenza sul sito Web e nelle campagne di marketing. La corsia preferenziale Sixt consente ai clienti di ordinare, ritirare e riconsegnare un'auto a noleggio, senza essere in diretto contatto con i dipendenti dell’azienda.

"Molte persone dedicheranno il minor tempo possibile al ritiro e alla consegna", ha dichiarato in una nota Ingvild Torp Pedersen, brand manager di Sixt Car Rental. "Ora semplifichiamo l'intero percorso del cliente e risparmiamo tempo e risorse sia per il cliente che per noi stessi. Una situazione vantaggiosa per tutti”.

La filiale norvegese di Sixt offre un servizio rapido su 25 aeroporti norvegesi e le principali città. Nella configurazione di Sixt, Sharebox è integrato con gli armadietti controllati dal telefono cellulare che azzerano qualsiasi complessità, superando significative barriere tecnologiche. Una configurazione notevolmente favorevole per completare la trasformazione dei check-in manuali con un modello ispirato al "client self-service".

La piattaforma Agile Solutions tiene traccia del contratto di noleggio, segnala i danni, verifica lo stato del veicolo, le informazioni sul check-in, il processo di pulizia ed è stata completamente integrata con gli armadietti automatici di Sharebox. Ciò consente al cliente di ritirare le chiavi senza fare tappa al banco del noleggio. La compilazione dei moduli di noleggio e il pagamento vengono effettuati tramite il telefono cellulare del cliente da un collegamento inviato via SMS al cliente dal sistema di noleggio.

Come funziona

Tutto il check-in della flotta può essere gestito in un'app in esecuzione su tutte le piattaforme che possono essere gestite su qualsiasi telefono cellulare o tablet. Data, chilometraggio, carburante, ecc. Sono registrati nel sistema di noleggio e la cronologia dei danni (danni , immagini esistenti) è disponibile sull'applicazione. Nuovi danni possono essere registrati e le segnalazioni diventano immediatamente disponibili nel sistema di noleggio per il follow-up.

Un potente database SQL completamente ospitato nel cloud con sicurezza all'avanguardia e risorse di elaborazione illimitate che crescono con la tua azienda. Un set di appplicazioni per tutti i tipi di dispositivi e tutti i tipi di fattori di forma. Configurazione dinamica di posizioni, tariffe e altre infrastrutture. I sistemi front e back end offrono una vasta gamma di impostazioni che consentono di personalizzare il sistema in base alle proprie operazioni di noleggio. Le sedi di noleggio sono create individualmente, consentendo la massima flessibilità negli adattamenti del mercato.

Inoltre, le vendite incrementali sono parte integrante di un'operazione di noleggio. Rapporti su prestazioni e KPI per migliorare l'efficienza e le prestazioni a tutti i livelli.

Le prenotazioni vengono effettuate direttamente nel sistema tramite pagine Web intuitive e personalizzate. Fornisci il tuo aspetto aziendale progettando facilmente le interfacce nel motore Web Agile prima di distribuirle nel cloud.

Un database basato su cloud con risorse di elaborazione illimitate come backbone - interfacce logiche e intuitive, progettate con il processo di noleggio in primo piano come front-end. Logistica all'avanguardia e rapporti pratici tra cui un'applicazione per il check-in e il controllo dei danni.

(Sixt all'aeroporto norvegese, Gardermoen)

Completamente integrate, le soluzioni Sharebox e Agile consentono agli autonoleggi di migliorare le proprie operazioni, rendendole più efficienti e offrendo un'esperienza cliente elevata grazie a una tecnologia mobile intelligente, compresi gli armadi per lo scambio di chiavi con armadietti digitali.

La piattaforma hardware integrata e l'API integrata di Sharebox rende la tecnologia significativa in un ambiente di noleggio auto. Il software di noleggio auto e il front-end possono essere integrati con i sistemi back-end di Sharebox in un'ampia varietà di impostazioni, consentendo la personalizzazione del sistema per adattarsi a qualsiasi operazione di noleggio in tutto il mondo.

Le operazioni con messaggi di testo e aperture mobili vengono configurate individualmente, consentendo la massima flessibilità negli adattamenti del mercato. La configurazione combinata offre al personale tutti gli strumenti necessari per servire i clienti in modo rapido e senza contatto. I consumatori sono preoccupati per Covid-19.

Strumenti efficaci e digitali sono fondamentali per l'efficienza e le prestazioni aziendali nella nuova normalità dettata dal Covid-19 !.

• covid-19
  • chiave
  • automotive
  • sixt
  • customer service
  • senza contatto fisico
  • tecnologia
  • car keys
  • car rental
  • post-pandemia

La nostra società ha realizzato il percorso completamente digitale del cliente, per chiunque dovrà consegnare o ritirare un mazzo di chiavi fisiche; è di fatto una funzione self-service attraverso armadietti controllati e gestiti da dispositivi mobili, cellulare, tablet, etc e integrati con servizi di pagamento e software di relazione con i clienti.

L'obiettivo è quello di assumere una posizione di leader mondiale nel 2021 come fornitore di noleggio a breve termine di auto e case, officine e rivenditori / riparazioni auto.

Sharebox ha 201 azionisti a seguito di un'operazione di crowdfunding di successo realizzata nel 2019. I maggiori investitori, insieme ai fondatori, sono i Fondi d'investimento seedgrain Skagegrak Maturo e Aust-Agder Næringselskap .

Kjetil Faye Lund

Press contact CMO Marketing and Sales +4790923795

Dan Jørgensen

Press contact Country Manager Australia / Regional Manager Asia Pacific PR - Australia 0433941919