Windows Easy Transfer per Windows 11/10 Download Gratuito

Windows Easy Transfer per Windows 11/10 Download Gratuito

Potrei perdere dei dati se facessi l'aggiornamento a Windows 11/10 da Windows 7?

"Ho avuto modo di provare le nuove funzionalità di Windows 11/10, ma potrei perdere dei dati se decido di fare l'aggiornamento? Vorrei passare a una versione più aggiornata di Windows, ma sono abituato a usare Windows 7 che contiene tutti i miei dati, le mie preferenze, le foto, la musica, le applicazioni, l'email e molto altro. Per questo sono un po' riluttante a fare il passaggio. Sapete consigliarmi una soluzione?"

Usare Windows Easy Transfer per Spostare i File di Windows e le Impostazioni dei Programmi

Windows Easy Transfer è un programma sviluppato da Microsoft ed è ottimo per trasferire i file, consente anche di migrare le impostazioni dalla vecchia versione del computer, Windows 7/8/8.1, a una più nuova.

Windows Easy Transfer

Come usare Windows Easy Transfer

#1. Sul computer locale:

• Nella barra di ricerca "Start" inserire Windows Easy Transfer > Cliccare su Windows Easy Transfer
  • Benvenuto in Windows Easy Transfer > Avanti > Seleziona un disco rigido esterno o un'unità flash USB > collega i dispositivi esterni
  • Scegli "Questo è il mio vecchio PC" > Personalizza > Avanzate > Salva > Avanti > Salva i file sul disco rigido esterno.

#2. Inserire i file e le impostazioni sul nuovo computer:

• Avvia Windows Easy Transfer sul nuovo PC.
  • Benvenuto in Windows Easy Transfer > Avanti > Seleziona un disco rigido esterno o un'unità flash USB" > Scegli "Questo è il mio nuovo pc"
  • collega i tuoi dispositivi esterni > seleziona Sì > Apri il percorso file di Easy Transfer > inserisci la password > Avanti
  • Personalizza > Avanzate > Salva > Fai clic su "Trasferisci" > Chiudi Windows Easy Transfer > Riavvia il computer

Windows Easy Transfer funziona su Windows 11/10 da Windows 7?

Windows Easy Transfer non è disponibile su Windows 11/10, ma è ancora disponibile per trasferire i dati tra le seguenti versioni: Windows 8.1/8/7/Vista/XP.

Posso trasferire i programmi tramite Windows Easy Transfer?

Purtroppo la risposta è no. I trasferimenti eseguiti con Windows Easy Transfer spostano solo le impostazioni dei programmi, non le applicazioni stesse.

Usare Windows 11/10 Easy Transfer Wizard

L'aggiornamento diretto di Windows 7/8 a Windows 11/10 ripristinerà dati, file, e-mail e impostazioni esistenti, ma puoi scegliere di salvarli utilizzando il software Windows 11/10 Easy Transfer. In più ti consigliamo anche EaseUS Todo PCTrans Free: uno degli strumenti più utili ed efficienti per migrare i dati da una versione all'altra di Windows.