Windows 10 ISO scaricare 64-Bit versione completa per gratuito [2022 Ultimo]

Windows 10 ISO scaricare 64-Bit versione completa per gratuito [Ultimo]

Che cos'è il file ISO di Windows 10

ISO, comunemente noto come file immagine ISO, è uno dei formati di archiviazione di CD o DVD Mirror sui computer. Poiché si tratta di un file archiviato secondo lo standard ISO-9660 per il file system del CD-ROM, di solito viene denominato con il suffisso .iso.

Un file immagine ISO è una copia completa delle informazioni sul file CD-ROM, che deve essere caricato utilizzando il software dedicato dell'unità CD-ROM virtuale. La maggior parte dei sistemi operativi scaricabili, incluso Windows 10, vengono rilasciati come file ISO.

Indipendentemente dal fatto che tu abbia già attivato o meno Windows 10 Pro, puoi scaricare il file ISO di Windows 10 dal sito Web ufficiale di Microsoft. Quindi, puoi masterizzare il file ISO su un DVD/CD o creare un supporto di installazione su un'unità USB per aggiornare il tuo PC o installare Windows 10 su un altro PC.

Come scaricare il file ISO di Windows 10 a 64 bit gratuitamente

Prima di scaricare il file immagine ISO di Windows 10, assicurati di:

• Avere una connessione a Internet.
  • Disporre di spazio di archiviazione dati disponibile sufficiente sul computer, USB o unità esterna per il download.
  • Se desideri creare un supporto, utilizza un'unità USB vuota con almeno 8 GB di spazio o un DVD vuoto (oltre a un masterizzatore DVD). Tieni presente che se utilizzi una chiavetta USB o un DVD contenente file, tutto il contenuto archiviato verrà eliminato.
  • Quando si masterizza un DVD da un file ISO, è necessario utilizzare un supporto DVD a doppio strato (DL) se il sistema ricorda che il file immagine è troppo grande.

Clicca qui per scoprire il tutorial dettagliato per scaricare file ISO di Windows 10.

Come recuperare i dati persi su Windows 10 per l'installazione

Durante l'installazione di Windows 10, se perdi file e applicazioni a causa di operazioni errate come la selezione dell'installazione di pulizia, che eliminerà tutti i dati, utilizza un software di recupero dati competente per aiutarti a recuperare i dati.

EaseUS Data Recovery Wizard è molto efficace nel recuperare i dati persi a causa di installazione di Windows, crash del sistema operativo, eliminazione accidentale, formattazione/corruzione del disco rigido, attacchi di virus e altro. Può recuperare file cancellati o dati eliminati in modo permanente da HDD, SSD, unità flash USB, scheda SD, pen drive, fotocamera, ecc.