Valore non valido per il Registro di sistema | Correggere l'errore all'apertura di file immagine

Il valore non valido per il problema del registro JPG / JPEG può essere risolto e le immagini possono essere ripristinate se si utilizzano le seguenti soluzioni.

Errore "Valore non valido per il registro" quando apri file .jpg/.jpeg/.png/.gif/.pdf su Windows 10

Il registro di Windows è una raccolta di database che memorizzano le informazioni e le impostazioni per programmi software, dispositivi hardware, preferenze utente, ecc. Se si verifica un valore non valido per l'errore di registro, c'è qualcosa di sbagliato nelle voci di registro. Questo errore è comune con il sistema operativo Windows. Di solito, l'errore di registro viene visualizzato dopo l'aggiornamento di Windows a una nuova versione. Quando aggiorni il PC o aggiorni le tue app in Windows, le voci di registro della versione precedente potrebbero rimanere intatte. Queste voci obsolete sono in conflitto con il processo di sistema e quindi non è possibile visualizzare le foto. Ecco un caso reale dal sito web:

"Di recente ho aggiornato il mio computer da Windows 7 a Windows 10. Quando provo ad aprire una delle foto JPEG in un'app fotografica, viene visualizzato il messaggio di errore 'Valore non valido per il registro.' Ora mi viene impedito di aprire e visualizzazione di file immagine a causa del valore non valido per un registro. Cosa posso fare?"

l'errore 'valore non valido per il registro di sistema'

Come correggere un valore non valido per il registro JPG/JPEG di Windows 10

La prima cosa da fare è aprire le immagini con un'altra applicazione simile per correggere un valore non valido per l'errore di registro. Questo semplice metodo è molto efficiente, poiché il tuo vecchio software per la visualizzazione delle immagini potrebbe non funzionare correttamente dopo un aggiornamento di Windows. Se in questo modo fallisce, prova le seguenti soluzioni per risolvere il problema.

Metodo 1. Ripristinare JPG/JPEG inaccessibili a causa dell'errore 'Valore non valido per il registro di sistema'

Il valore non valido di Windows 10 per il problema JPEG del registro si verifica in modo imprevisto e può facilmente causare danni e perdita di foto. Ti consigliamo vivamente di ripristinare i file JPG/JPEG in anticipo se si verifica una situazione di perdita di dati a causa della risoluzione dei problemi.

Il modo migliore per ripristinare le immagini è con l'aiuto di uno speciale software professionale. EaseUS Data Recovery Wizard è il miglior software di recupero dati per recuperare facilmente e rapidamente i dati cancellati, formattati o persi dal tuo PC, laptop o dispositivi rimovibili. È anche buono per la riparazione di foto JPEG, riparazione di video e riparazione di documenti.

Segui la guida di seguito per imparare come recuperare JPG, JPEG, PNG e altre foto con il software di recupero dati del disco EaseUS.

Passo 1. Installa EaseUS Data Recovery Wizard sul computer, seleziona l'unità su cui sono state archiviate le tue foto e clicca su "Scansiona".

installare software di EaseUS

Passo 2. Il programma inizierà subito una scansione per cercare le immagini perse, il processo richiede alcun tempo, attendi con pazienza. Puoi anche facilitare la ricerca usando "Filtro".

Passo 3. Puoi visualizzare in anteprima le immagini trovate, clicca su "Recupera" per ripristinarle.

Metodo 2. Reimpostare l'app Foto senza cambiare il registro

Reimpostare questa app eliminerà le impostazioni e i dati memorizzati nella cache dall'app Foto sul tuo sistema. È possibile correggere l'errore "valore non valido per il registro" in questo modo.