UEFI vs BIOS

UEFI vs. BIOS: Qual è la Differenza e Quale è Meglio

I termini UEFI e BIOS devono essere affrontati quando si tratta di modificare una priorità di avvio o di decidere un disco GPT o MBR per installare il sistema operativo. Ma cos'è UEFI/BIOS, conosci la differenza principale tra UEFI e BIOS? Spero che questo articolo ti aiuti a capire UEFI vs. BIOS, quale firmware della scheda madre dovresti usare e come verificare se il tuo computer utilizza UEFI o BIOS.

Scopriremo quale è meglio usare sul tuo PC e potrai ottenere il software di conversione delle partizioni per cambiare il BIOS in UEFI.

Cos'è UEFI?

UEFI sta per Unified Extensible Firmware Interface. Si tratta di una soluzione moderna per sostituire gradualmente i vecchi BIOS sui PC a partire dall'introduzione a Windows con Windows Vista Service Pack 1 e Windows 7 nel 2007.Recentemente, negli ultimi anni, i produttori di computers stanno spedendo desktop e laptop con supporto UEFI, inteso come perfezionamento del BIOS tradizionale, e un successore che mira a dominare la futura modalità firmware.

Cos'è il BIOS?

BIOS è ua abbreviazione di Basic Input-Output System. È nato negli anni '80. Anche se si è evoluto e migliorato nel tempo, è obsoleto, così la stragrande maggioranza dei computer ora in vendita utilizzano UEFI piuttosto che BIOS.

Clicca qui per conoscere le differenze tra UEFI e BIOS e capirai quale è più adatto alla tua esigenza.

Come Convertire MBR in Disco GPT per Supportare il Firmware UEFI

Per convertire MBR in GPT per supportare il firmware UEFI, ti mostreremo un modo semplice per farlo senza perdere dati. Easeus Partition Master è un professionista gestore delle partizioni il quale ha la fiducia di milioni di utenti in tutto il mondo. E' progettato per aiutare a prendere il pieno controllo sul disco rigido del computer e partizionarlo con facilità. ra tutte le caratteristiche brillanti, è possibile provare la funzione per convertire MBR in GPT per la prima volta e poi installare il sistema operativo Windows sulla partizione GPT.