Soluzioni: Avvertimento dello spazio su disco insufficente quando il drive C è pieno

Panoramica del drive C è pieno problema

Che cos'è l'errore spazio su disco insufficiente

In genere, l'unità C piena è un messaggio di errore che quando l'unità C: sta esaurendo lo spazio, Windows visualizzerà questo messaggio di errore sul tuo computer: "spazio su disco insufficiente. Stai esaurendo lo spazio su disco sul disco locale (C:) . Fare clic qui per vedere se è possibile liberare spazio su questa unità."

Diversi sistemi operativi Windows mostreranno sintomi diversi quando l'unità C è piena.

1. Se l'unità C si riempie in Windows XP, verrà visualizzato un messaggio di avviso di spazio su disco insufficiente come mostrato qui:

spazio su disco insufficiente

2. Se il drive C pieno in windows 11/10 oppure windows 7, il disco C diventa di colore rosso e non più di blu come il disco E.

disco C pieno Windows 10

Perché l'unità C è piena

Controlla l'elenco qui e spiegherà cosa sta occupando spazio nell'unità C in Windows 11/10/8/7 e renderà la partizione di sistema piena:

# 1. Sistema operativo Windows, file e impostazioni relativi al sistema

#2. Applicazioni installate, programmi integrati di Windows e software scaricato

#3. Dati utente, come documenti, foto, ecc. e dati personali salvati sul desktop o nell'unità C

Cosa succede se il drive C non ce spazio?

Se il suo computer avverte che lo spazio del drive C è esaurito, oppure il hard drive primario è pieno, incontrerà molto probabilmente una delle situazioni seguite:

1. Il disco rigido non è sufficiente per agevolare tutti i comandi. Per esempio, upgrade i software o installare i programmi, ecc.

2. Il sistema operativo Windows va lento.

3. Poco spazio per depositare più dati o file.

3 soluzioni per "spazio su disco C insufficiente" in Windows 11/10/8/7/XP

Se stai affrontando il problema dello spazio insufficiente dell'unità C, non preoccuparti. Scegli una delle soluzioni presentate qui, sarai in grado di estendere efficacemente l'unità C e velocizzare il PC:

• #1. Estendere l'unità C che è piena
  • #2. Liberare spazio su disco C
  • #3. Aggiornare il disco di sistema o aggiungere un altro disco

Metodo 1. Estendere l'unità C con il software Partition Manager

Quando l'unità C ha esaurito lo spazio sul PC, un modo efficiente è estendere l'unità C con un software di gestione delle partizioni professionale. EaseUS Partition Master può estendere l'unità C come desideri senza perdere dati.

L'ingrandimento dell'unità di sistema è solo una delle sue potenti funzionalità. Con EaseUS Partition Master, puoi gestire i tuoi dischi o partizioni in modo sicuro ed efficace, come l'unione di partizioni e conversione di MBR in GPT. Non esitare a provarlo.

Ora, segui i passaggi seguenti per estendere l'unità C in modo da risolvere il problema del disco in esaurimento con semplici clic:

Passaggio 1. Fare clic su "Adatta one-click" per estendere l'unità C.

Quando lo spazio dell'unità C è esaurito, verrà visualizzato l'avviso Spazio su disco insufficiente su EaseUS Partition Master. Fai clic sul pulsante "Adatta one-click" per estenderlo.

selezionare disco c

Passaggio 2. Fai clic su "OK" per estendere automaticamente l'unità C.

Facendo clic su "OK", EaseUS Partition Master allocherà automaticamente lo spazio sull'unità C per risolvere il problema dello spazio insufficiente.

regolare automaticamente