Soluzione per Memoria insufficiente

Soluzione per Memoria insufficiente

Conoscenza di base della memoria:

In Windows, il messaggio di errore recita: “Chiudere i programmi per evitare la perdita di informazioni. Memoria insufficiente. Salvare i file e chiudere i programmi seguenti..”
Quando si riceve un messaggio dice la memoria insufficiente, significa che il computer esaurisce la RAM e la memoria virtuale si riduce. Gli elementi della RAM e della memoria virtuale sono totalmente diversi dal disco rigido o dai dispositivi di archiviazione rimovibili. Tuttavia, per risolvere il problema della memoria, è possibile pulire la memoria chiudere le applicazioni e aumentare la RAM, è il momento di espandere la RAM del computer.

Soluzione 1. Terminare il programma che utilizza troppa memoria

Alcuni processi che utilizzano troppa memoria probabilmente vi porterà l’errore di bassa memoria sul computer. In realtà, il modo seguente di terminare il processo che utilizza troppa memoria nella Gestione attività è molto utile quando il sistema operativo Windows ha problema dell’alto utilizzo della RAM o della CPU.

1. Premere Ctrl + Alt + Canc per aprire il menu, poi scegliere la Gestione attività.

2. Sotto la scheda Processi, sono stati elencati chiaramente i processi che utilizzano la memoria. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul processo e scegliere Termina attività.

Soluzione 2. Aumentare la memoria virtuale

Se la prima soluzione risolve il problema solo per un breve periodo di tempo, l’aumento della memoria virtuale dovrebbe essere considerato la soluzione a lungo termine.

1. Premere il tasto Windows + R e digitare sysdm.cpl nella finestra Esegui, poi fare clic su OK per aprire la Proprietà del sistema.

2. Sotto la scheda Avanzate, nella voce Prestazioni fare un clic su Impostazioni...

proprieta del sistema

3. Nelle Opzioni prestazioni, passare alla scheda Avanzate, nella voce Memoria virtuale fare un clic su Cambia...

Opzioni prestazioni

4. Deselezionare l’opzione Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità.

memoria virtuale
  • Spuntare su Dimensioni personalizzate
  • Poi impostare la Dimensioni iniziali e la Dimensioni massime,le cifre impostate dovrebbero essere più grandi della cifra consigliata.
  • Fare clic su Imposta, alla fine cliccare su OK per consentire tutte le modifiche

Soluzione 3. Espandere la RAM senza la reinstallazione di Windows

Tra tutte le soluzioni suggerite in questa pagina, l’espansione della RAM è quella che lavorare al 100% per risolvere il problema di computer a bassa capacità di memoria. Proprio quando il computer avverte costantemente del problema di poca memoria, è il momento di sostituire la RAM.

Essendo un parte importante dell’hardware del computer, la reinstallazione della RAM cancellerebbe tutta l’installazione di Windows, quindi è opportuno imparare a sostituire la RAM senza reinstallare Windows. A fronte di questa richiesta, EaseUS Todo Backup, con la sua funzione di ripristino universale, entra nel gioco.

Clicca qui per leggere l'intera guida di creare backup del sistema e altre 2 soluzioni:

I Giochi si Bloccano, Cosa Fare?

Ci sono alcuni risoluzioni in questo articolo che ti aiutano a risolvere il problema 'Il PC si blocca mentre gioco'. Non hai bisogno di provare tutte le soluzioni, basta scegliere quella che è adatta alla tua situazione.

Come clonare unità M.2 su uno SSD M.2 più grande

si desidera aggiornare un’unità SSD M.2 ad uno SSD M.2 più grande? Un software di clone SSD M.2 potrebbe aiutare. In questa pagina, viene fornita una guida completa su come clonare tutte le cose, compresi il sistema operativo, i dati personali, le applicazioni installate e le impostazioni da un’unità all'altra più grande.

Ridurre l'Utilizzo della Memoria su Chrome Windows 10/11

7 Modi Rapidi per Ridurre l'Utilizzo della Memoria su Chrome Windows 10/11

Perché Google Chrome utilizza così tanta RAM? Cosa puoi fare per fare in modo che Chrome utilizzi meno memoria? Puoi disabilitare plug-in ed estensioni per salvare la memoria di Chrome, aggiornare Google Chrome, svuotare la cache, abilitare l'accelerazione hardware ed eseguire altri metodi utili per ridurre l'utilizzo della memoria di Chrome.