Software gratuito per clonare dischi su Windows 11/10/8/7

Software gratuito per clonare dischi su Windows 11/10/8/7

La sicurezza dei propri dati è importantissima sia per utenti privati che per utenti di aziende. Pertanto, la protezione dei dati è diventato un grosso problema per tutti. Ebbene, esistono due metodi per proteggerli come si deve. Puoi utilizzare EaseUS Disk Copy o EaseUS Todo Backup per copiare o clonare i dati su un altro disco.

Metodo 1. Clonazione del disco con EaseUS Disk Copy

EaseUS Disk Copy è un software potente in grado di clonare un hard disk a prescindere da sistema operativo, file di sistema, e partizioni. Il metodo settore per settore ti garantisce una copia identica al 100% dell'originale.

EaseUS Disk Copy può essere utilizzato per copiare, clonare, o aggiornare il proprio disco con uno nuovo e più grande. In poche parole, ti permette di copiare qualunque cosa dal vecchio hard disk, inclusi file eliminati, persi e inaccessibili. Dunque, lo strumento perfetto.

Come fare per clonare un disco su un altro

Passo 1. Scarica, installa e avvia EaseUS Disk Copy.

Clicca su "Modalità del disco" e seleziona quale disco copiare. Clicca su "Avanti" per continuare.

seleziona l'hard disk da clonare

Passo 2. Seleziona il disco di destinazione.

Nota: Il disco di destinazione deve avere pari o superiore capienza rispetto al disco di origine se si vuole clonare tutto l'hard drive.

seleziona la destinazione

Passo 3. Clicca su "Si" per confermare la voce del programma che chiede di eliminare i dati già presenti sul disco di destinazione.

conferma