Scarica gratis strumento per Formattare & Riparare Lexar USB Flash Drive

Scarica gratis strumento per Formattare & Riparare Lexar USB Flash Drive

Come riparare o formattare Lexar USB flash drive senza perdere i dati

Fase 1. Recupera i dati da Lexar USB flash drive danneggiato o inaccessibile

Per evitare il disastro della perdita dei dati che potrebbe accadere durante il processo di riparazione di Lexar USB flash drive, molti utenti cercano di trovare un modo per come riparare flash drive danneggiato senza formattazione. Ma veramente, non è in questo modo! Tutto che puoi fare è cercare di recuperare i dati da Lexar USB flash drive prima di formattare. Qui EaseUS Data Recovery Wizard, uno strumento affidabile per il recupero di Lexar flash drive è quello che ti serve.

Fase 2. Riparare Lexar USB flash drive dal strumento di formattazione per Lexar USB

Opzione 1. Formattare l'unità flash USB con Esplora file

Sui computer Windows, hai tre scelte per formattare un dispositivo di archiviazione: con Esplora file, Diskpart e Gestione disco. Qui ti mostreremo come formattare USB in File Explorer, che è anche il più semplice dei tre metodi.

Passaggio 1. Apri "Questo PC" (in Windows 10) e vai su "Dispositivi e unità".

Passaggio 2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'unità USB Lexar e scegli "Formatta".

Passaggio 3. Scegli il file system e fai clic su "Avvia".

Passaggio 4. Nel messaggio di avviso, fai clic su "OK" per iniziare a formattare la tua USB.

Opzione 2. Formattare USB con uno strumento di terze parti - EaseUS Partition Master

Dopo aver recuperato i tuoi dati, puoi riparare Lexar USB drive formattandolo con lo strumento di gestione del disco di Windows. Qui se Windows non è possibile formattare il flash drive a causa di qualche ragione, download gratuitamente e provare EaseUS strumento di partizione. Il software alternativo può aiutare a gestire tutti i lavori relativi ai dischi in alcune situazioni complesse con facilità.

Clicca qui per visualizzare il tutorial completo.