Sbloccare hard disk | Riparare l'unità dove è installato Windows è bloccata

Sbloccare hard disk | Riparare l'unità dove è installato Windows è bloccata

imani qui e prendi una soluzione pratica per sbloccare il disco rigido di Windows se viene visualizzato il messaggio di errore "L'unità in cui è installato Windows è bloccata. Sblocca l'unità e riprova". Cinque soluzioni e un software di recupero dati affidabile sono pronti qui per aiutarti:

Correzione 1. Eseguire CHKDSK

Correzione 2. Utilizzare il comando SFC

Correzione 3. Eseguire il comando bootrec

Correzione 4. Aggiornare PC

Aiuto extra. Recuperare i dati gratuitamente

Spiegazione dell'errore

Informazioni sull'errore "L'unità in cui è installato Windows è bloccata":

Di solito accade al ripristino del sistema di Windows 10/8.1/8/7 quando un file di sistema critico è mancante o danneggiato, i dati di configurazione di avvio del sistema (BCD) sono danneggiati o mancano alcune informazioni richieste.

l'unità in cui è installato Windows è bloccata

Backup dei dati

Dovresti sapere che questo problema con il disco rigido bloccato ti impedirà di avviare il computer normalmente. Per accedere ai dati e creare una copia esatta del disco rigido, è necessario eseguire il backup dei dati senza eseguire l'avvio in Windows e il software di backup e ripristino EaseUS di terze parti potrebbe aiutare a raggiungere l'obiettivo.

Su un computer funzionante, vai alla pagina del prodotto EaseUS Todo Backup, scaricalo e installalo per una prova gratuita di 30 giorni. Preparare in anticipo un'unità flash USB o un disco CD/DVD, per creare un disco di ripristino avviabile, come dimostra il video seguente. Successivamente, avvia il computer problematico dal disco di ripristino e avvia il backup del disco/partizione.

Risoluzione dei problemi

Di seguito sono riportati i 4 metodi ampiamente utilizzati per sbloccare il disco rigido in modo da poter aggiornare il PC ed eliminare completamente il problema "l'unità in cui è installato Windows è bloccata". I metodi sono applicabili ai principali sistemi operativi Windows, incluso Windows 10/8.1/8/7. Scegli quello che funziona meglio per te.

Correzione 1. Controllare gli errori del disco con CHKDSK

L'utilità CHKDSK è integrata in Windows, con l'obiettivo di controllare l'integrità del disco rigido e correggere i settori danneggiati se ne sono stati trovati.

Attenzione: il comando CHKDSK cancellerà tutti i file salvati sul dispositivo di destinazione correggendo l'errore del disco. Quindi assicurati di recuperare prima tutti i dati con un software di recupero dati affidabile.

1. Avvia il computer tramite il supporto di installazione di Windows, una chiavetta USB o un DVD, e andare su "Avanti".

2. Fai clic su "Ripara il computer" > "Opzioni di avvio avanzate" > "Risoluzione dei problemi" > "Opzioni avanzate" > "Prompt dei comandi".

3. Nella finestra del prompt dei comandi, dovrai inserire la riga di comando (C: è dove è installato Windows).

• chkdsk C: /f /x /r

4. Premi "Invio" sulla tastiera per avviare il controllo.

5. Al termine di questa operazione, riavvia il computer Windows e verificare se viene visualizzato lo stesso errore.

Correzione 2. Utilizzare il comando SFC

Il comando SFC è un comando del prompt dei comandi che può essere utilizzato per verificare e sostituire importanti file di sistema di Windows. Anche molti passaggi per la risoluzione dei problemi consigliano l'uso del comando SFC.

1. Apri la finestra del prompt dei comandi come in [Correzione 1].

2. Digita il seguente comando nella finestra del prompt dei comandi:

• sfc /scannow

3. Premi "Invio" sulla tastiera.

4. Lascia terminare la scansione e correggi eventuali errori.

5. Riavvia il tuo computer Windows e controlla se hai lo stesso messaggio di errore.