Risoluzione per il tipo di file system è RAW

Risoluzione per il tipo di file system è RAW

Il tipo di file system è RAW, CHKDSK non è disponibile per le unità RAW

È possibile ricevere "Il tipo di file system è RAW. CHKDSK non è disponibile per le unità RAW" quando tendi di utilizzare il comando CHKDSK per controllare e riparare gli errori del disco come gli errori del file system e i settori danneggiati. Questo messaggio significa che non riesci ad eseguire CHKDSK sull'unità a causa del file system problematico del dispositivo.

il tipo di file system è RAW

Come risolvere l'errore 'il file system è di tipo RAW'

Quando il file system dell'unità o il dispositivo di archiviazione esterno è RAW, diventa inaccessibile e inutilizzabile. Per ripristinare l'archiviazione dei dati, è necessario convertire i file system RAW in NTFS o altri file system compatibili con Windows mediante formattazione. Formattando l'unità, è possibile assegnare un nuovo file system e renderlo così utilizzabile. Tuttavia, la formattazione cancellerà i file esistenti sul supporto di memorizzazione. Così, le procedure per correggere l'errore "il tipo di file system è RAW" sono:

• Recuperare dati dal disco RAW
  • Formattare il disco

Puoi formattare direttamente il disco rigido se non ci sono dati su di esso.

Fase 1. Recuperare dati dal disco RAW

Anche se non è possibile accedere ai file esistenti su un'unità RAW, uno strumento di recupero del disco rigido come EaseUS Data Recovery Software può farlo. EaseUS software di recupero dati non solo supporta il recupero di dati cancellati, recupero di file formattato, ma aiuta anche a recuperare i file da unità inaccessibili quando il file system diventa RAW, i dati non vengono visualizzati in Windows, ecc.

Fase 2. Convertire RAW in NTFS/FAT32 tramite la formattazione

Dopo aver recuperato tutti i file salvati sul disco RAW, puoi formattarlo utilizzando uno dei metodi seguenti.

Clicca qui per visualizzare i metodi dettagliati.