[Risolto] La Pulizia disco non funziona

[Risolto] La Pulizia disco non funziona

La Pulizia disco è un’utilità integrata in Windows che viene utilizzata per eliminare i file inutili e la spazzatura del disco e rendere il computer più veloce. È uno strumento molto popolare, e quindi, La Pulizia disco non funziona correttamente su Windows 10/8/7 è un problema frequente per gli utenti di Windows. L’attività di Pulizia disco a volte non risponde o si blocca, oppure non elimina i file. Se si verifica uno di questi problemi, cosa fare? Continuate a leggere questo post e utilizzate le soluzioni offerte qui per far funzionare correttamente la Pulizia disco.

La migliore alternativa per la Pulizia disco su Windows

Gli strumenti integrati di Windows sono sempre i più sicuri tra tutti i programmi di utilità che si possono utilizzare. Ma a volte possono essere difficili e instabili da usare. In questo caso, è possibile ottenere tutte le qualità necessarie utilizzando software di terze parti per ripulire i file spazzatura sul PC: EaseUS Partition Master Free. Questo software è un ottimo partition manager e consente di ottimizzare il sistema attraverso la pulizia dei file di spazzatura, la pulizia dei file di grandi dimensioni e l’ottimizzazione del disco. Oltre a queste caratteristiche, fornisce funzioni avanzate di gestione di disco, includono la creazione e la modifica delle partizioni, la clonazione del disco/partizione, la migrazione del sistema operativo, la creazione di supporto di avvio, ecc.

Perché EaseUS Partition Master è uno dei migliori per ottimizzare il disco?

• Non è richiesta alcuna linea di comando
  • Non è richiesta la pulizia manuale
  • Non è previsto il rischio di cancellare file per errore
  • Tutte le funzioni di ottimizzazione sono integrate in un unico programma

Insomma questo è un programma potente e completamente gratuito, potete scaricare e provarlo. Non dovrete più preoccuparvi dei problemi della Pulizia disco.

Le possibili soluzioni per risolvere la Pulizia disco non funziona

Quando si esegue la Pulizia disco per rimuovere i file inutili, potrebbe non funzionare correttamente. L’attività potrebbe non eliminare i file o bloccarsi completamente. Per risolvere questi problemi, provate questi soluzioni.

Soluzione 1. Usare la Risoluzioni problemi di Windows Update

Soluzione 2. Eseguire una scansione SFC

Soluzione 3. Eliminare i file temporanei

Clicca qui per conoscere le soluzioni dettagliate.