Le 7 migliori app per sfondi per videoconferenze che dovresti conoscere

Le 7 migliori app per sfondi per videoconferenze che dovresti conoscere

Con lo sviluppo del telelavoro, sempre più persone scelgono di lavorare da casa piuttosto che andare in azienda. Un nuovo problema si presenta con questa situazione unica: come comunicare con i tuoi colleghi in modo conveniente ed efficiente? Certo. Avere videoconferenze remote è una buona scelta.

Quando parli con altri su alcune piattaforme di hosting di conferenze, puoi attivare la tua webcam. Tuttavia, a volte potresti pensare che lo sfondo non sia abbastanza formale o distrae l'attenzione delle persone. Questo è il motivo principale per cui vuoi trovare un'app per impostare uno sfondo virtuale per le videoconferenze. Questo post introdurrà i 7 migliori strumenti per cambiare le immagini di sfondo della webcam. Qual è il migliore per te?

Suggerimenti bonus: >> Come registrare facilmente una riunione online

Top 1. ManyCam

ManyCam è il software di riferimento che devi provare per creare video di qualità professionale per piattaforme di live streaming e videoconferenze. Questo software offre due modalità per cambiare lo sfondo, inclusa la sfocatura dello sfondo o la sua sostituzione con uno virtuale.

Prima di tutto, devi coprire lo sfondo con uno schermo verde e il chroma key rimuoverà lo schermo verde e cambierà l'immagine di sfondo in una più professionale. Questa funzione è disponibile anche per le videochiamate, purché si selezioni una sorgente video adatta. Le fonti opzionali sono desktop, video, giochi e persino app mobili.

sfondo virtuale manycam

Pro:

• Sostituisci facilmente gli sfondi delle videoconferenze
  • Aggiungi livelli per realizzare video picture-in-picture
  • Supporta effetti 3D e maschere
  • Supporta la connessione a molte piattaforme popolari

• Nessuna risoluzione HD
  • Errori di codifica dei caratteri

Top 2. Zoom Virtual Backgrounds

Zoom ti offre uno strumento per utilizzare lo sfondo virtuale e può essere scaricato dall'App Marketplace. Una delle sue straordinarie caratteristiche è l'enorme quantità di immagini virtuali di sfondo per le videoconferenze. Raggiunge fino a 2 milioni di immagini di sfondo e puoi selezionare liberamente da qualsiasi categoria, come arte, natura, ecc. Inoltre, ogni sfondo virtuale per le videoconferenze è di alta qualità e puoi modificarlo in base allo scenario.

Tutte queste funzionalità lo rendono il software più conveniente per gli utenti Zoom per impostare gli sfondi della videoconferenza in base alle loro esigenze.

zoom sullo sfondo virtuale

Pro:

• Offri immagini ad alta risoluzione
  • Disponibile per tutti gli utenti Zoom
  • La classificazione delle immagini è chiara

• Mancanza di funzionalità avanzate

Top 3. ChromaCam

ChromaCam è un software professionale per la rimozione dello sfondo della webcam che aggiunge uno sfondo virtuale per videochiamate e conferenze. È compatibile con le più popolari app di messaggistica istantanea e piattaforme per riunioni online, come Zoom, Webex, Skype, Google Hangouts, e può essere eseguito su dispositivi Mac e Windows. Con l'aiuto della sua funzione chromakey, puoi cambiare le immagini di sfondo della webcam in tempo reale.

Supporta anche l'applicazione dell'effetto sfocatura per coprire lo sfondo. Poiché il grado di sfocatura è regolabile, puoi decidere liberamente come apparirà la tua webcam. Tutte queste caratteristiche lo rendono anche un software di riferimento per gli streamer che vogliono aggiungere alcuni effetti speciali e rendere memorabile il live streaming.

sfondo chromacam

Pro:

• Cambia lo sfondo per le videochiamate in tempo reale
  • Fornisci molte immagini di sfondo disponibili
  • Integrato con molte delle principali app di chat video

Con:

• Non facile da usare per alcuni principianti