Il Metodo più Rapido per Spostare Dati da un Server all'Altro

Il Metodo più Rapido per Spostare Dati da un Server all'Altro

Q: Come posso fare per spostare dati senza problemi da un server su un altro?

"Possiedo un Server con su diversi TB di dati coi quali lavoriamo costantemente; li stiamo spostando ora su un nuovo Server con più CPU e slot per HDD al fine di espanderlo in futuro. Non sappiamo come fare per spostare i dati, ho chiesto al rivenditore se disponessero di un portale o di un software ma non ne hanno. So che probabilmente esiste qualcosa per farlo ma non ne sono a conoscenza.

Esiste un software o qualcosa che mi aiuti a connettere il vecchio Server con il nuovo quasi come se fosse un HD Esterno? O qualcosa di simile? Grazie in anticipo."

Come si evince dallo scenario, diversi utenti non sono in grado di spostare dati da un Windows Server su un altro, lasciati soli nel momento in cui c'è bisogno di farlo. Dopotutto, non è così semplice come trasferire file tra PC su Windows 10/8/7.

In questo articolo, vi mostreremo due soluzioni che vi aiuteranno nel trasferimento di dati. Il primo consiglio riguarda l'utilizzo di un software per trasferire dati su Windows per portare a termine il lavoro tra i Windows Server in pochi click, l'altro riguardo l'utilizzo della riga di comando Robocopy, dunque un metodo manuale.

Come trasferire dati da un Windows Server su un altro con un software

EaseUS Todo PCTrans è un software semplice da usare per trasferire dati tra PC che ti permette di spostare dati, applicazioni, e account su Windows 11/10/8/7 e Windows Server 2003 - 2019. Rende semplicissimo ogni spostamento. Sono disponibili tre modalità di trasferimento.

• Da PC a PC: Connetti due PC alla stessa LAN e trasferisci file, app e account dal vecchio PC sul nuovo tramite connessione internet.
  • Trasferimento Immagini:Trasferisci file da PC a PC senza connessione; crea immagini di file, cartelle o software su primo Server e poi ripristinale su un altro. Funziona anche come supporto per il backup.
  • Spostamento App: Copia i software installati tra dischi locali dello stesso computer.

Ora scarica questo software e inizia a trasferire dati e applicazioni dal vecchio Windows Server sul nuovo.

1. Come fare per spostare dati da un Windows Server su un altro

Passo 1. Avvia EaseUS Todo PCTrans su entrambi i computer. Clicca su "Da PC a PC" sulla schermata principale per continuare.

Trasferisci file da pc vecchio a nuovo - step 1

Passo 2. Seleziona il punto di partenza e quello di avvio per questo trasferimento.

"Nuovo" - Spostare i dati dal vecchio computer al nuovo in mano;

"Vecchio" - Spostare i dati dal vecchio computer in mano ad un altro nuovo.

Determinare la direzione di trasferimento

Passo 3. Connetti i due PC alla stessa LAN inserendo la password o il codice di verifica. Clicca poi su "Connetti" per continuare.

(Il codice di verifica è in alto a destra nella schermata principale della modalità "da PC a PC" sul computer da connettere.)

Trasferisci file da pc a pc - step 2

Passo 4. Quindi, seleziona i file da trasferire. Inoltre, puoi personalizzare il percorso di salvataggio dei file trasferiti cliccando sull'icona a forma di penna.

Passo 5. Clicca sul tasto "Trasferisci" per iniziare. Attendi la fine. La durata varia in base alla dimensione dei file.

2. Come fare per trasferire App dal vecchio Windows Server sul nuovo