Migliori Software di Registrazione Video su Win/Mac

I 12 Migliori Software di Registrazione Video su Win/Mac

1. EaseUS RecExperts per Windows

Compatibilità: Windows 10/8.1/7

Se si sta cercando un software gratuito per registrare i video su Windows 10, non ci si può lasciar sfuggire EaseUS RecExperts. Questo software per gli utenti Windows può essere considerato il miglior software per registrare lo schermo, perfetto sia per i principianti sia per i professionisti. Permette di registrare uno schermo a seconda delle proprie necessità: schermo intero, un’area o una finestra specifiche.

Con questo software si possono registrare video in streaming, audio dal computer, registrare video con la webcam e partite ai videogiochi in modo veloce e semplice. Inoltre, questo programma permette di condividere il proprio video direttamente su social come YouTube.

2. Xbox Game bar

Compatibilità: Windows 10

Windows 10 ha preinstallato un registratore video gratuito chiamato Game Bar per chiunque voglia registrare le clip dei videogiochi o catturare delle schermate. Game Bar si può usare per registrare app, in particolare app di videogiochi.

Questo software è un’ottima scelta se si vogliono registrare dei momenti salienti nelle partite dei videogiochi o per dei tutorial.

3. Flashback Express

Compatibilità: Windows

FlashBack Express, rilasciato da Blueberry Software, è un programma gratuito di acquisizione video che può registrare schermi, webcam e audio. La versione gratuita è dotata delle stesse funzionalità di registrazione video della versione pro.

Si può usare FlashBack Express per registrare gratuitamente schermi, finestre, un’area specifica o una webcam. Una volta terminata la registrazione, si può accorciare e ridimensionare il video con un editor semplice, poi esportarlo su YouTube, un server FTP o il proprio PC.

4. CamStudio

Compatibilità: Windows

CamStudio è uno dei migliori strumenti gratuiti per registrare lo schermo e l’audio sul proprio computer e creare file video in formato AVI.

Si può scegliere di utilizzare cursori personalizzabili per registrare l’intero schermo o parte di esso. CamStudio può anche aggiungere descrizioni sullo schermo in alta qualità, con anti-alias (senza alias) alle in modo rapido. Al termine della registrazione si può esportare nella versione “qualità migliore” per masterizzarla su CD/DVD.

Clicca qui per conoscere gli altri strument di registrazione video.