Guida su come clonare disco rigido su SSD per Mac

Guida su come clonare disco rigido su SSD per Mac

Qual è il miglior software di clonazione per Mac?

Il software di clonazione per Mac fornisce un modo semplice per creare una copia esatta del disco rigido. Questo può essere utile per una serie di motivi, come la creazione di un backup in caso di arresto anomalo del computer o il trasferimento di tutti i dati su un nuovo Mac. Sono disponibili molti diversi programmi software di clonazione, quindi può essere difficile sapere quale scegliere. Ecco alcune cose da considerare quando si seleziona il software di clonazione:

• Facilità d'uso
  • Compatibilità
  • Funzionalità

Tenendo a mente queste cose, puoi scegliere il miglior software di clonazione per Mac per le tue esigenze. Ecco diversi software consigliati:

1. # 1. EaseUS Todo Backup for Mac
  2. #2. Carbon Copy Cloner
  3. #3. Utilità disco

EaseUS Todo Backup per Mac è un'utilità di backup, clonazione e sincronizzazione professionale per dispositivi Mac. Consente agli utenti Mac di clonare facilmente tutto da un disco rigido all'altro. Carbon Copy Cloner, chiamato anche CCC, è uno dei migliori software di clonazione per Mac che consente agli utenti Mac di clonare da HDD a SSD o SSD M.2. Utility Disco è la funzione integrata di macOS. Gli utenti possono montare/smontare, cancellare, formattare e clonare (con la funzione di ripristino) dischi e unità flash USB.

Come clonare il disco rigido del Mac su SSD (creare un disco rigido avviabile per Mac)?

La clonazione di un disco rigido Mac su un SSD è un processo semplice che può essere eseguito utilizzando un numero qualsiasi di programmi software. L'esempio che scegliamo qui è EaseUS Todo Backup for Mac, il processo richiederà alcuni minuti per essere completato, ma una volta terminato, l'SSD sarà una copia esatta del disco rigido del Mac.

Clicca qui per conoscere i passaggi della clonazione con il programma potente.