File Salvati sul Desktop Non Visibili

File Salvati sul Desktop Non Visibili

Cartelle, file salvati sul desktop non si vedono

"Ciao a tutti, ho salvato una follo di file sul desktop, questa mattina, alcuni file sono scomparsi dal desktop, e si vedono solo in Windows Explorer. Sapete come risolvere questo problema?"

"Ho salvato un PDF modificato sul desktop in Windows 10, e non c’è quando torno al desktop per controllarlo. E non riesco a trovare i file salvati da nessuna parte su tutto il disco rigido del computer! Che cosa posso fare per ripristinare i file?"

In generale, il problema dei file salvati su desktop non visibili può essere suddiviso in due sintomi:

1. I file sono ancora intatti in Esplora risorse, nell'unità C (i file del desktop sono originariamente nell'unità C), non li perdi affatto.
2. I file salvati non vengono visualizzati né nella posizione specificata né in alcun punto dell'intero disco rigido del computer. Sono completamente persi.

Per risolvere completamente questo problema, dovresti prima conoscere le cause del motivo per cui i file salvati non vengono visualizzati sul desktop e quindi provare la relativa soluzione per ripristinare i file invisibili.

I motivi per cui i file salvati sul desktop non vengono visualizzati

Poiché i sintomi non sono unici, le ragioni e le cause di questo problema sono varie. Questo problema potrebbe essere stato generato dai seguenti fattori:

• I file salvati sono stati persi
  • File e cartelle erano nascosti
  • Salva errore di percorso
  • Accesso a un account utente sbagliato
  • Errore del file system del disco rigido

Alcuni di voi potrebbero ancora non sapere come sbarazzarsi di questo problema da queste cause. Stai calmo. Segui le soluzioni fornite nella parte successiva per portare i file mancanti sul desktop di Windows 10/8/7 in questo momento.

5 Metodi per errore "non vedo i file salvati su desktop"

In questa parte, abbiamo raccolto diverse soluzioni verificate e pratiche per aiutarti a trovare i file mancanti sul desktop Windows 10, 8 o 7. Segui per vedere come ritrovare i file e le cartelle salvati.

# 1. Cercare manualmente file e cartelle mancanti

A causa dell'aggiornamento di Windows, a volte, i file salvati sul desktop potrebbero scomparire. Nella maggior parte dei casi, vengono semplicemente spostati su un percorso diverso.

Se sei un utente di Windows 10, puoi fare riferimento ai passaggi seguenti per cercare manualmente i file o le cartelle non visualizzati:

Passaggio 1. Aprire Esplora file di Windows facendo doppio clic su "Questo PC".

Passaggio 2. Seguire i due percorsi seguenti per aprire la cartella in cui Windows memorizza i file del desktop:

C:\Users\Public
C:\Users\UserName\Documents

Passaggio 3. Aprire la cartella elencata per trovare i file mancanti o cercare direttamente i file invisibili nella barra di ricerca a destra.

cercare manualmente file e cartelle mancanti

Se non hai trovato i file salvati invisibili cercando sul tuo PC, prova i seguenti metodi per ricevere aiuto.

# 2. Mostrare file nascosti

Se hai impostato per nascondere i file sul computer Windows, non sarai in grado di visualizzare o vedere i file salvati. Quindi puoi impostare la visualizzazione dei file con i seguenti passaggi:

Passaggio 1. Aprire Esplora risorse di Windows > Andare a Visualizza > Opzioni > Visualizzazione.

Passaggio 2. Selezionare "visualizza cartelle, file e unità nascosti" (deselezionare l'opzione "Nascondi file protetti del sistema operativo" se è presente questa opzione) e fare clic su "OK" per salvare tutte le modifiche.

Passaggio 3. Chiudere la finestra Opzioni cartella e quindi tornare al desktop per vedere se è possibile trovare i documenti e i file salvati.

visualizzare file nascosti

Guida complete:

[Risolto] File non visualizzati in hard disk

Disco rigido o disco rigido esterno non mostra i file anche se esistono su Windows/Mac? Impossibile visualizzare file o cartelle sul disco rigido esterno? Download il software di recupero file di EaseUS per recuperare i file ed eseguire chkdsk per recuperare i file.

Come recuperare file illustrator dopo Crash

Hai perso file Illustrator dopo un arresto anormale Illustrator? Cosa fare per recuperare il file Illustrator perso dopo il crash del programma? Leggi l'articolo, in cui sono elencati due metodi disponibili per salvare il lavoro in Illustrator con facilità.

Riparare file JPEG danneggiati gratis

Ci sono tante cause potrebbero causare la corruzione dei file JPG/JPEG. Se stai cercando uno strumento di riparare foto jpeg corrotte, basta continuare a leggere il testo. Uno dei migliori metodi per fare la riparazione è di utilizzare un software professionale.

Riparare 'Inserire un disco in disco rimovibile'

Soluzione per l'errore che 'Inserire un disco in disco rimovibile' per riparare USB drive, pen drive o scheda di memoria illeggibile, inutilizzabile e inaccessibile senza perdere i dati

Come convertire RAW in NTFS senza perdere dati

Quest'articolo mostra come convertire Raw in NTFS senza perdere i dati per passo per passo. Si può provare questo metodo per recuperare i file dalla partizione RAW e poi formatta RAW in NTFS.