come riparare file PSD senza sforzo

File Photoshop danneggiato: come riparare file PSD senza sforzo

Hai perso dei file Photoshop importanti sul tuo computer senza motivo? Il file PSD si è danneggiato improvvisamente e non era più possibile aprirlo insieme alla presenza dei seguenti messaggi di errore:

Riparare i file PSD danneggiati
  • Questo documento contiene dati che sembrano essere danneggiati in Adobe Photoshop.
  • Questo file contiene uno o più livelli che sembrano corrotti.
  • Impossibile soddisfare la richiesta poiché non è un documento valido di Photoshop.
  • Impossibile aprire il file PSD perché non è un documento valido di Photoshop.

È possibile ripristinare e recuperare file PSD corrotti sul tuo PC o Mac? Esistono diversi modi da provare per riparare i file PSD.

Metodo 1. Recuperare file Photoshop danneggiati con il software di ripristino e riparazione dei file

Quando hai problemi nell'apertura o nel ripristino di un file PSD danneggiato o desideri recuperare i file PSD persi, rilassati! Siamo qui per aiutare! Ti forniamo il software di ripristino e riparazione file più efficace: lo strumento EaseUS Data Recovery Wizard. Se i tuoi file PSD persi o danneggiati sono inferiori a 2 GB, puoi applicare direttamente la versione Free del programma per il recupero di file PSD.

Utilizzando il potente software di recupero file PSD sviluppato da EaseUS, puoi ripristinare file PSD persi, cancellati, formattati o persino danneggiati in un attimo con semplici clic su tutti i sistemi Windows (Windows 11/10/8/7, ecc.). Questo software di recupero file ti aiuterà notevolmente a ripristinare tutti i tuoi file Adobe Photoshop CC 2019/2018/2017/2016 persi o altre tipologie di file, ad esempio immagine, video, audio e documento.

Inoltre, il software di recupero dati di EaseUS è utile anche per la riparazione dei file. Puoi usarlo per riparare in modo efficiente video, foto e documenti danneggiati.

Ora non esercitare a provare lo strumento affidabile per riparare i tuoi file Photoshop danneggiati!

Guida dettagliata per recuperare dati persi:

Passo 1. Avvia EaseUS Data Recovery Wizard sul computer. Seleziona una posizione da scansionare per il recupero come hard disk, scheda SD, chiavetta USB, ecc, o una cartella specifica. E clicca sul pulsante "Scansiona".

lanciare EaseUS Data Recovery Wizard

Passo 2. Potrai visualizzare i risultati della scansione e trovare facilmente con vari filtri.

filtrare dati trovati

Passo 3. Seleziona i dati desiderati e clicca su "Recupera".

recuperare dati trovati

Successivamente, puoi provare ad aprire e utilizzare nuovamente i file PSD recuperati in Adobe Photoshop. Se non desideri utilizzare un software di terze parti, passa ai seguenti metodi.

Metodo 2. Riparare il file PSD con Salvataggio automatico

Se Photoshop si arresta in modo anomalo o si chiude improvvisamente mentre stavi lavorando su un documento, causando la corruzione del documento, puoi eseguire il ripristino dei file danneggiati di Photoshop con la funzione di salvataggio automatico.

Il salvataggio automatico in Photoshop salva il tuo lavoro a una frequenza fissa. Una volta abilitato, hai la possibilità di recuperare file Photoshop danneggiati e non salvati.

Passaggio 1. Innanzitutto, controlla se il salvataggio automatico è stato abilitato accidentalmente. Apri l'applicazione PS, fai clic su "Modifica" nella barra degli strumenti in alto. Fai clic su "Preferenze > Gestione file".

attivare il salvataggio automatico in Adobe Photoshop - 1

Passaggio 2. Spunta la casella "Salva automaticamente informazioni di ripristino ogni xx minuti". Apri il menu a discesa sotto questa opzione e imposta l'intervallo ideale per il salvataggio automatico.

attivare il salvataggio automatico in Adobe Photoshop - 2

Passaggio 3. Completata questa impostazione, puoi trovare i file salvati automaticamente in:

C:/Users/UserName/AppData/Roaming/Adobe/AdobePhotoshopcc*year*/AutoRecover/

file psd salvati di automatico

Passaggio 4. Seleziona la versione necessaria per ripristinare i file PSD danneggiati.

Clicca qui per accedere agli altri metodi.