Fare Backup Prima di Formattare PC

Fare Backup Prima di Formattare PC

La formattazione del disco è il processo di configurazione dei media sui dispositivi di memoria come hard disk, memory card o flash drive. Ogni file presente sul drive verrà cancellato dalla formattazione del disco. Ecco perché abbiamo scritto quest'articolo e perché ti chiediamo di fare backup prima di formattare PC computer o laptop Windows con l'aiuto di EaseUS Todo Backup.

7 cose da tenere in considerazione prima di formattare

Le persone tendono a effettuare formattazioni rapide sui loro computer nel momento in cui si verificano problemi quali file illeggibili, impossibili da aprire, inaccessibili, o con problemi di spazio pieno di file spazzatura. Solitamente, formattare un hard disk esterno o un flash drive USB è un procedimento rapido e diretto, in quanto solitamente contengono dati personali facilmente trasferibili su un altro dispositivo come backup. Quando si tratta di memorie su Computer o Laptop Windows con in relazione sistemi operativi e programmi di sistema, oltre al semplice backup ci sono altri movimenti significativi da tenere in considerazione prima della formattazione. Ecco 7 consigli per la gestione delle risorse mentre ci si prepara a formattare il disco e cancellare i dati.

1. Effettua un backup completo dei file di cui hai bisogno.

2. Copia i driver grafici, audio, ecc.

3. Appuntati gli account, le password, le impostazioni.

4. Copia il sistema operativo se non vuoi effettuare una reinstallazione.

5. Disattiva il software che funziona con singolo codice di licenza su un PC.

6. Salva il codice del prodotto, specialmente per programmi acquistati come Office, Adobe, ecc.

7. Salva i codici del sistema operativo in quanto ti serviranno per riattivarlo.

Di cosa dovrei fare il backup prima di formattare

Quali sono quindi i file più importanti da copiare? In realtà, non importa quali informazioni andrai a copiare, devi comunque utilizzare un programma di backup e ripristino per Windows 10/8/7 e precedenti. EaseUS Todo backup è utile per l'uso personale in quanto dispone di interfaccia diretta, e fornisce agli utenti funzionalità di backup esclusive, riportate qui in basso.

1. Per gli hard disk esterni, al momento del backup puoi selezionare direttamente l'intero drive o le sue partizioni

2. Per i dischi locali, hai due opzioni per un backup effettivo.

• Per i drive non di sistema, puoi scegliere di fare il backup di qualunque file/partizione desideri.
  • Per il drive di sistema C, puoi scegliere di copiare il sistema operativo o l'intero drive con dati e programmi installati.

Dunque i file da copiare li scegli tu. Preparati a farlo con il programma per fare backup e ripristino su Windows - EaseUS Todo Backup, che assicura un backup completo di Hard drive, hard disk esterno, programmi, documenti, video, foto, email e dati.

creare backup del file passo1

Come fare il backup dei file prima di formattare PC, Laptop Windows 10/8/7 o Hard Disk Esterno

Nonostante sia facile e intuitivo con le funzioni caratteristiche di backup create esclusivamente per drive/partizioni, sistema, file, email, alcuni di voi potrebbero comunque perdersi tra i dettagli. Quindi, perché non trovare le risposte prima di iniziare a fare il primo backup pre-formattazione?

FAQ sul backup prima di formattare:

1. Dove posso salvare i backup più grandi?

Dipende da te in quanto il software ti permette di scegliere il posto che desideri, inclusi hard disk fisici, rimuovibili, in rete, NAS o Cloud.

2. Devo effettuare il backup della cartella AppData?

La cartella AppData contiene le impostazioni delle applicazioni, file e dati specifici del PC Windows. Poiché la formattazione di solito risolve problemi come i blocchi, i crash, i danni dei virus e i lag e punta a rendere più veloce il computer, è bene avere il sistema operativo tanto quanto questa cartella nascosta nello stesso backup, e ripristinare il sistema operativo senza dover configurare di nuovo le impostazioni.