Download gratuito di Windows 10 versione completa 32 o 64 bit ISO

Download gratuito di Windows 10 versione completa 32 o 64 bit ISO

Windows 10 è uno dei sistemi operativi più semplici. È una miscela e un aggiornamento di Windows 7 e Windows 8 con alcune funzionalità completamente nuove che sono facili da gestire. Se non hai Windows 7 SP1 o Windows 8.1, puoi comunque ottenere una versione completa di Windows 10 gratuita. Questo post ti fornisce quattro modi efficaci per scaricare gratuitamente la versione completa di Windows 10 a 64/32 bit.

Windows 10 ISO 64/32 Bit Download gratuito versione completa – 4 modi

Questi metodi ti aiuteranno a ottenere gratuitamente la versione completa del sistema operativo Microsoft Windows 10. Queste soluzioni aprono un percorso per tutti gli utenti di Windows XP e Windows Vista, oltre a ottenere una copia gratuita della versione finale di Windows 10. Ecco la navigazione veloce delle soluzioni.

Requisiti di sistema di Windows 10 per 32/64 bit

Prima di scaricare gratuitamente la versione completa di Windows 10 a 64 bit, devi conoscere i requisiti di sistema di Windows 10. Ecco cosa serve per installare Windows 10 sul tuo PC o tablet:

Sistema operativo più recente: Assicurati di eseguire la versione più recente, Windows 7 SP1 o Windows 8.1 Update.

Processore: Processore o SoC da 1 gigahertz (GHz) o superiore

RAM: 1 gigabyte (GB) per 32 bit o 2 GB per 64 bit

Spazio su disco rigido: 16 GB per sistemi operativi a 32 bit o 20 GB per sistemi operativi a 64 bit

Scheda grafica: DirectX 9 o successivo con driver WDDM 1.0

Display: 800 x 600

Per scoprire quale versione stai utilizzando:

• Premi il logo Windows + R, digita winver nella casella Esegui, quindi seleziona "OK".
controlla la versione di Windows sul tuo PC

Come scaricare gratuitamente la versione completa di Windows 10 ISO 64/32 bit

Quasi il 90% dei computer esegue il sistema operativo Windows. In questa parte imparerai quattro modi per scaricare gratuitamente la versione completa di Windows 10 a 64/32 bit. Continua a leggere per ottenere Windows 10 per il tuo PC.

Metodo 1. Acquista la licenza di Windows 10 da Microsoft

Per iniziare, dovrai prima avere una licenza per installare Windows 10. Vai alla pagina Microsoft per acquistare una copia di Windows 10 e installarla sul tuo PC.

acquista la licenza di Windows 10

Metodo 2. Scarica il file ISO di Windows 10 a 64/32 bit

Dopo aver soddisfatto i requisiti per eseguire Windows 10, segui i passaggi per scaricare il file ISO di Windows 10 a 64/32 bit.

Passo 1. Scarica lo strumento di creazione multimediale di Windows 10.

Passo 2. Crea un file multimediale di installazione di Windows 10 come un file ISO, un'unità flash USB o un DVD.

scarica il file iso di windows 10

Dopo aver creato un file ISO, devi masterizzare il file ISO di Windows 10 a 64/32 bit su una USB vuota con strumenti di masterizzazione come Rufus.

Passo 3. Quindi, inserisci l'unità flash USB o il DVD di installazione sul PC e avvia il PC nel BIOS.

Passo 4. Vai al menu di avvio e seleziona per l'avvio dal supporto USB o DVD.

Passo 5. Segui le istruzioni sullo schermo per installare Windows 10 per il tuo PC.