Condividere file tra Windows 11/10 e 7

Condividere file tra Windows 11/10 e 7

È possibile condividere file tra Windows 11/10 e 7?

"Vorrei condividere i file tra i PC con Windows 7 e Windows 11/10. Ma non voglio usare la chiavetta USB, che non dispone di spazio sufficiente per i file di grandi dimensioni. Sto pensando se posso condividere i file tra due computer tramite la rete? Ci sono istruzioni precise e complete per farlo? Grazie in anticipo."

Parte 1. Condivisione di file tra Windows 7 e Windows 11/10 via rete

Qui, elencheremo i metodi applicabili dal più facile al più difficile, in modo da risparmiare tempo ed energia.

Metodo 1. Utilizzare il software di trasferimento per PC

Vantaggi: trasferimento con un solo clic, nessun danno ai dati, applicabile per il trasferimento di applicazioni e programmi

Il primo e più semplice modo per condividere i file tra Windows 7 e Windows 10 è quello di utilizzare un potente software di trasferimento per PC come aiuto. EaseUS Todo PCTrans è uno di questi strumenti che permette di trasferire file illimitati da PC a PC in soli 4 passi.

Scopriamo come trasferire i file da Windows 7 a Windows 10 o viceversa:

1. Selezionare la modalità di trasferimento.

• Scaricare e installare EaseUS Todo PCTrans su entrambi i PC.
  • Lanciare EaseUS Todo PCTrans sui PC e cliccare "PC to PC" su uno di essi.
  • Assicuratevi che i vostri PC soddisfino i requisiti di un trasferimento senza problemi e cliccate su "Continua".
selezionare Da PC a PC

2. Collegare i PC.

• Collegarsi al PC di destinazione, quindi inserire la password dell'account o il codice di verifica del PC di destinazione.
  • Controllare il codice di verifica in alto a destra della schermata principale "PC to PC" sul PC di destinazione.
  • Controllare la direzione di trasferimento e cliccare su "Connect" per continuare.

3. Selezionare il contenuto che si desidera trasferire.

• Posizionare il mouse sulla categoria (Applicazioni, File o Conti) e fare clic su "Modifica".
  • Scegliere le voci specifiche che volete trasferire e cliccate su "Fine".

4. Trasferire gli elementi selezionati da Windows 7 a Windows 11/10.

• Fare clic su "Trasferimento" per avviare il trasferimento di applicazioni, file o account da Windows 7 a Windows 11/10.
  • Attendere la fine del processo di trasferimento e poi fare clic su "OK".

Altri strumenti da provare
Oltre a EaseUS Todo PCTrans, ci sono anche alcune applicazioni di comunicazione che supportano la condivisione di file in rete. Per esempio:

• TeamViewer
  • Skype

Metodo 2. Utilizzare l'e-mail

Applicare a: Tutti coloro che hanno un account di posta elettronica in tutti i sistemi operativi Windows.

Vantaggi: gratuito

L'altra modalità pratica e applicabile per la condivisione dei file è la posta elettronica. Il motivo è che quasi tutti quanti hanno un account di posta elettronica nella loro vita quotidiana e nel loro lavoro. È un modo comune di condividere i file tramite e-mail nella vita quotidiana della gente comune.

Requisiti necessari: Due account di posta elettronica in Outlook, Windows Email/Mail, Gmail, Mozilla Thunderbird o Hotmail, ecc.

È possibile seguire la seguente procedura per condividere i file tra i due PC:

1. Accedere con i propri account di posta elettronica su due PC.

2. Immettere l’indirizzo email.

3. Selezionare i file che si desidera condividere negli allegati.

4. Inviare l’email, e nel PC di destinazione, controllare e scaricare i file ricevuti.

Come spostare le App su un'altra unità Windows 11/10

Il tuo Windows 11/10 sta terminando lo spazio disponibile? Ti avvisa del fatto che sul drive di sistema rimane poca memoria? Sposta le tue app da esso su un altro drive o partizione così da poter guadagnare spazio. Continua a leggere per scoprire come fare!

Come Copiare Giochi da PC a USB o Pen Drive in Modo Efficiente

Come faccio a copiare un gioco dal mio computer a una chiavetta USB? Leggi questo post e impara come copiare i giochi dal PC all'USB o alla pen drive usando un facile strumento di migrazione delle app per PC. Questo strumento ti permette anche di trasferire giochi da PC a PC senza riscaricare.