Come trovare partizione nascosta/nascondere partizione in Windows

Come trovare partizione nascosta/nascondere partizione in Windows

Stai cercando un tutorial su come vedere la partizione nascosta in Windows 10? Hai dimenticato come visualizzare una partizione nascosta quando è necessario utilizzare i dati memorizzati su di essa?

Quando la partizione non è stata visualizzata in Esplora File ma mostrata in Gestione disco, la prima cosa devi fare è controllare se la partizione è stata nascosta o meno. In Windows 10/8/7, ci sono 3 cause possono causare una partizione nascosta:

• Gli utenti di Windows impostano una partizione come nascosta che sarebbe invisibile alla maggior parte degli utenti ordinari in modo da proteggere dati o file importanti dall'eliminazione, formattazione o perdita a causa di motivi sconosciuti.
  • Le partizioni sono nascoste da un programma di terze parti.
  • Le partizioni sono nascoste dal produttore per la protezione del sistema, come la partizione di ripristino e la partizione OEM.

Parte 1. Come visualizzare la partizione nascosta in Windows 10 in 2 modi

È possibile visualizzare e accedere alle partizioni del disco rigido nascoste utilizzando un gestore di partizioni gratuito o Gestione disco.

1. Come mostrare le partizioni nascoste in Windows 10 con il software gratuito Partition Manager

Per trovare una partizione nascosta o partizionare il tuo disco rigido con un programma di gestione del disco, EaseUS Partition Master sarà un'ottima scelta. Ti aiuta a creare, ridimensionare, clonare, spostare, unire e formattare le partizioni senza alcuna perdita di dati.

2. Come visualizzare le partizioni con Gestione disco

Questo metodo è abbastanza semplice, ma è necessario prestare molta attenzione mentre si nasconde la partizione. Oppure una falsa operazione potrebbe far cancellare la tua partizione per errore.

Passaggio 1. Fa clic destro su Questo PC/Risorse del computer e fai clic su "Gestisci".

Passaggio 2. Seleziona il volume senza una lettera di unità, la partizione che hai nascosto in precedenza. Fai clic destro, seleziona "Cambia lettera e percorso di unità...".

Clicca qui per accedere alla guida completa per visualizzare la partizione nascosta in Windows.