Come Trasferire File da Windows 10 a Windows 11

Come Trasferire File da Windows 10 a Windows 11

Trasferisci file da Windows 10 a Windows 11 tramite rete

La rete è uno dei metodi migliori che puoi utilizzare per trasferire i tuoi contenuti da Windows 10 a Windows 11. Potrai collegare i due dispositivi a una rete sicura come quella Wi-Fi (o addirittura alla connessione tramite cavo) e utilizzare altri strumenti in più per trasferire file tra due PC.

1. Utilizza EaseUS Todo PCTrans
2. Condividi file tramite OneDrive
3. Utilizza l'e-mail

1. Utilizzare EaseUS Todo PCTrans

Se hai scelto di trasferire file da Windows 10 a Windows 11 tramite una connessione di rete, l'utilizzo di un software indipendente come EaseUS Todo PCTrans può rivelarsi un'ottima scelta. Il software è dotato di due versioni disponibili: una versione gratuita e una a pagamento.

La versione Pro del software ti assiste nel trasferimento dell'intero contenuto del tuo vecchio computer su quello nuovo. Potrai trasferire con facilità praticamente tutte le app, le impostazioni, le preferenze, le immagini, i documenti e altri dati fondamentali. Il software può anche essere utilizzato per trasferire l'intera immagine di un disco. L'opzione che consente di selezionare i file e i servizi che intendi spostare rende certamente questo software una delle scelte più formidabili in assoluto.

Passo 1. Avvia EaseUS Todo PCTrans su entrambi i computer. Clicca su "Da PC a PC" sulla schermata principale per continuare.

Trasferisci file da pc vecchio a nuovo - step 1

Passo 2. Seleziona il punto di partenza e quello di avvio per questo trasferimento.

Clicca sul pulsante seguente per visualizzare il tutorial completo.