Come Trasferire File da PC a PC con/senza Cavo USB

Come Trasferire File da PC a PC con/senza Cavo USB

Questo articolo si occupa di quattro modi per trasferire file tra PC. Il primo metodo si concentra sul trasferimento di file tra PC tramite cavo USB. Raccomandiamo inoltre altri due metodi utili che permettono di trasferire file senza cavo USB.

Soluzioni Funzionanti Risoluzione passo dopo passo
Soluzione 1. Trasferire file da PC a PC tramite cavo USB Avvia entrambi i PC > Prendi il cavo USB...
Soluzione 2. Trasferire file da PC a PC senza cavo USB

1. (Metodo più rapido) Utilizza il software per il trasferimento di file - EaseUS Todo PCTrans...

2. Utilizza un Hard Disk esterno...

3. Utilizza le impostazioni di Windows - Condivisone in Prossimità...

4. Utilizza l'Archiviazione Cloud...

Esistono svariati modi per trasferire file tra PC e sono tutti alquanto semplici; tra questi, abbiamo la connessione tra i PC tramite un cavo USB, un software per il trasferimento di file o il salvataggio su un Cloud. Connettendo i due PC tramite cavo USB o tramite EaseUS Todo PCTrans, è possibile trasferire i file, applicazioni e account.

Trasferire file tra PC con Windows 10 senza cavo USB

Valido per: trasferimento dati senza cavi USB. Step Semplici.

Cavi del genere potrebbero non rientrare nell'uso comune. Dunque, a parte il trasferimento dati tramite cavo USB, andremo a introdurre altri metodi pratici per accontentare altre richieste.

Come trasferire file tra PC con un software apposito - EaseUS Todo PCTrans

Valido per: trasferimento automatico dei file tra PC in un solo click.

Poiché è comune non possedere un cavo USB-USB, la maggior parte delle persone utilizza la Condivisione in Prossimità o l'archiviazione Cloud per trasferire i file. Puoi utilizzarle nel caso in cui ci siano pochi file da trasferire. E nel caso in cui dovessi avere file più grandi dei drive? Puoi trasferirli, certo, ma solo con EaseUS Todo PCTrans.

Questo software ti permette di spostare file tra computer, programmi installati senza bisogno di reinstallarli e impostazioni di Windows. Vediamo come fare quindi per trasferire file con la modalità Da PC a PC di questo software.

Come trasferire dati tra due PC senza connessione internet

In caso di mancanza di connessione alla rete, come si può fare per trasferire dati tra PC? Non preoccuparti. C'è di nuovo EaseUS Todo PCTrans. Con la sua modalità "Backup e Ripristino", puoi connettere i due PC alla rete e spostare file, app e account in un solo click.

Trasferimento dati da un computer all'altro tramite Hard Disk Esterno

Valido per: Copia e incolla manualmente i file.

Step 1. Connetti l'hard disk o il drive USB al pc.

Step 2. Apri Esplora File e trova il dispositivo.

Step 3. Trascina o copia il file di cui hai bisogno. (Assicurati che il dispositivo disponga dello spazio necessario.)

La velocità di trasferimento è lenta in Windows 11/10

Per velocizzare il trasferimento di file Windows 11/10, nel tutorial abbiamo elencato alcune soluzioni efficaci. Nel frattempo, è possibile ottenere un software di trasferimento file veloce - EaseUS Todo PCTrans, che mira a migliorare le presentazioni del trasferimento al sicuro.

Come trasferire programmi da un PC ad un'altro

Puoi spostare programmi da un PC all'altro? Questo testo ti offrire un metodo semplice per aiutarti a trasferire un programma tra due PC senza reinstallazione. Continua a leggere il testo e fare il trasferimento proprio adesso.

Trasferire File da PC a PC Con Cavo Ethernet su Windows 10

Come trasferire file da PC a PC usando un cavo Ethernet su Windows 10? Qui ti guidiamo attraverso tutti i passaggi per stabilire una connessione via cavo LAN tra due PC Windows 10 per trasferire file con un cavo Ethernet.