Come spostare Minecraft su un altro disco su Windows 11/10

Come spostare Minecraft su un altro disco su Windows 11/10

Come spostare Minecraft su un'altra unità con uno strumento di migrazione app

I giochi sono di grandi dimensioni e i file di installazione sono sparsi, quindi il taglio e la copia manuali non migrano il gioco Minecraft in modo sicuro. Il modo più semplice per spostare Minecraft su un'altra unità su Windows 11/10/8/7 è richiedere uno strumento di migrazione app.

Puoi trasferire Minecraft da un'unità all'altra senza problemi di avvio o una nuova installazione grazie all'utilizzo di EaseUS Todo PCTrans.

Ora scarica gratuitamente questo software di trasferimento di applicazioni per PC e utilizzalo per spostare Minecraft su un'altra unità in Windows 11/10. Puoi anche utilizzare questo strumento per trasferire Minecraft su un disco rigido esterno.

Le 3 soluzioni a disposizione per trasferire Minecraft su un'altra unità manualmente

Se preferisci la migrazione manuale di Minecraft, puoi sceglierne una tra le tre opzioni seguenti.

Metodo 1. Trasferire Minecraft su un altro disco rigido nelle Impostazioni di Windows

Windows consente agli utenti di spostare i giochi da un'unità all'altra con la sua funzione "Sposta app". Ma funziona solo per le app che hai installato da Microsoft Store. Se desideri spostare la versione Java di Minecraft o trasferire un programma di terze parti, Windows non supporta, dovrai utilizzare il software di trasferimento dati per PC sopra.

Metodo 2. Eseguire una nuova installazione di Minecraft su un altro disco rigido

Se non desideri utilizzare lo strumento di migrazione app per PC, puoi spostare Minecraft in un altro disinstallandolo e installandolo di nuovo, occorre soltante impostare un'altra posizione da archiviare i file correlati.

Metodo 3. Migrare Minecraft su un'altra unità copiando la cartella .minecraft

Clicca sul pulsante per conoscere la guida completa.