Come Scaricare Video YouTube con i Sottotitoli

Come Scaricare Video YouTube con i Sottotitoli

Abbiamo ricevuto di recente delle e-mail da alcuni utenti di YouTube che ci chiedevano di scrivere un articolo su come scaricare da Youtube i video con i sottotitoli. La maggior parte di queste persone sono video editor, doppiatori o traduttori di sottotitoli che hanno bisogno di scaricare i file per studiarli o tradurli. Sei nel posto giusto se sei una di queste persone; poiché, questo articolo è stato scritto apposta per te e per chiunque voglia procurarsi da YouTube i sottotitoli dei video. Prosegui la lettura per maggiori dettagli.

Leggi anche: I migliori 7 video downloader di YouTube in 4K

Suggerimento 1. Come ottenere i sottotitoli da YouTube con EaseUS Video Downloader

Per scaricare i video con i sottotitoli da YouTube, è indispensabile un downloader di video intuitivo come EaseUS Video Downloader. Con questo programma, puoi salvare in modo facile un video da YouTube che abbia sottotitoli propri o sottotitoli (CC). Oltre a YouTube, sono supportati anche altri siti web come Vimeo, Facebook, Twitter, Instagram, ecc. Da questo programma, puoi aspettarti funzionalità come:

• - Scaricare video da YouTube in formato MP4/MP3/WAV;
  • - Convertire qualsiasi video in MP3;
  • - Scaricare più video contemporaneamente;
  • - Salvare video in 8K/4K/HD.

Scarica ora da YouTube i video con i sottotitoli:

Passo 1. Avvia EaseUS Video Downloader sul PC. Copia e incolla la URL del video da scaricare nella barra di ricerca. Clicca su "Cerca" per procedere.

Scarica video - 1

Passo 2. Successivamente si aprirà una pagina col video. Clicca su "Download" in basso per far partire l'analisi del video.

Scarica video - 2

Passo 3. Nella finestra popup, seleziona il formato e la qualità del video da scaricare, oltre alla posizione in cui scaricarlo. Una volta cliccato "Download" inizierà il processo di scaricamento.

Scarica video - 3

Passo 4. Dopo la fine del download, puoi visualizzare il video nell'opzione "Apri".

Scarica video - 4

Suggerimento 2. Scarica da YouTube i video con i sottotitoli con un downloader di sottotitoli

Puoi anche utilizzare dei downloader di sottotitoli online per salvare da YouTube un video che abbia i sottotitoli. Quando si tratta di scegliere un downloader tra quelli disponibili, online ci sono molte opzioni. Noi ti presentiamo SaveSubs.SaveSubs è un downloader di sottotitoli online che ti consente di scaricare i sottotitoli da dozzine di siti web come YouTube, Viki, Dailymotion e Facebook. L'utilizzo di questo downloader online è abbastanza semplice: tutto quello che devi fare è copiare l'URL del video che desideri scaricare e incollarlo nella casella di download. Puoi cliccare al seguente indirizzo se vuoi provare a usarlo subito: https://savesubs.com/

Suggerimento 3. Come scaricare da YouTube la trascrizione dei sottotitoli in formato testo/Srt

Se vuoi scaricare solo la trascrizione dei sottotitoli da YouTube, puoi usare questo metodo.

Passaggio 1. Trova un video su YouTube con i sottotitoli> Fai clic sui tre puntini in basso a destra sotto la riproduzione del video.

Passaggio 2. Ti verranno fornite tre opzioni: Segnala, Apri trascrizione, Aggiungi traduzioni > Basta fare clic su "Apri trascrizione", che aprirà una trascrizione del video in una finestra.

Scarica la trascrizione del video da YouTube