Come Salvare i Video di YouTube nella Galleria

Come Salvare i Video di YouTube nella Galleria

Metodo 1. Salva i video di YouTube nella Galleria con un'app

Puoi scaricare i video di YouTube nella galleria utilizzando alcune app per il download di video, sia basate su computer che su dispositivi mobili. Ogni tipo di app ha i suoi pro e contro. Personalmente, consigliamo di utilizzare app basate su computer. Ecco i motivi per cui dovresti farlo.

• Il computer ha un processore migliore, che può aiutarti a scaricare video più rapidamente.
  • Le app per computer di solito hanno una connessione Internet più stabile, rendendo il processo di download più fluido.
  • Il download di video tramite telefono cellulare influenzerebbe l'utilizzo del telefono.
  • La capacità del computer è enorme, quindi può memorizzare più video rispetto ai telefoni cellulari.
  • L'app per computer ha un grande schermo, che la rende facile da usare.

Per questi motivi, ti consigliamo innanzitutto due app basate su computer (una per desktop e un'altra online) e, successivamente, un'app mobile.

1. Utilizza EaseUS Video Downloader

Si applica a Windows e Mac

Se stai cercando un downloader video facile da usare e pratico, EaseUS Video Downloader è quello che fa per te. Con esso, puoi scaricare rapidamente audio, video, playlist e canali da YouTube. Quasi tutti i tipi di file multimediali che puoi trovare su YouTube possono essere scaricati singolarmente o in blocco in pochi minuti. Prima del download, puoi selezionare il formato di output o la qualità video/audio o se includere o meno i sottotitoli. Nello specifico, puoi scegliere la qualità del video (fino a 8K) e dell'audio (fino a 328Kbps).

Ma c'è una lacuna nell'utilizzo di questo metodo: è necessario trasferire i video scaricati sul telefono cellulare in un processo separato. Ma non importa perché puoi farlo facilmente tramite una USB.

Per salvare i video di YouTube nella galleria:

Passo 1. Avvia EaseUS Video Downloader sul PC. Copia e incolla la URL del video da scaricare nella barra di ricerca. Clicca su "Cerca" per procedere.

Scarica video - 1

Passo 2. Successivamente si aprirà una pagina col video. Clicca su "Download" in basso per far partire l'analisi del video.

Scarica video - 2

Passo 3. Nella finestra popup, seleziona il formato e la qualità del video da scaricare, oltre alla posizione in cui scaricarlo. Una volta cliccato "Download" inizierà il processo di scaricamento.

Scarica video - 3

Passo 4. Dopo la fine del download, puoi visualizzare il video nell'opzione "Apri".

Scarica video - 4

Nota: È illegale scaricare contenuti protetti da copyright da YouTube per qualsiasi scopo commerciale senza autorizzazione. Questa guida è illustrata SOLO per uso personale.

Clicca qui in modo da conoscere altri strumenti per scaricare video di YouTube in locale.