Come risolvere la copia dei file si interrompe a metà

Come risolvere la copia dei file si interrompe a metà

Se il tuo computer si blocca a metà durante la copia, rilassati! EaseUS ha raccolto alcuni suggerimenti e metodi utili per fermare facilmente l'errore "copia file bloccata".

Correzione 1. Attendere il completamento del processo di copia dei file

Se hai tempo e pazienza, la prima cosa che puoi provare è aspettare il completamento del processo di copia del file. Non fare nulla e attendi solo che il sistema completi il processo di trasferimento dei file. L'unico problema è che potresti dover aspettare molto tempo.

Se non hai abbastanza tempo o pazienza, puoi provare i seguenti metodi per correggere questo errore.

Correzione 2. Aggiornare tutti i driver per correggere "Windows interrompe la copia a metà"

C'è un ottimo strumento per aggiornare i driver, EaseUS DriverHandy. Può aiutarti a scansionare tutti i driver obsoleti e ad aggiornarli automaticamente all'ultima versione. Ed è facile da usare. Puoi completare il processo di aggiornamento con semplici clic.

Ora segui la guida per aggiornare i tuoi driver.

Passaggio 1. Apri EaseUS DriverHandy.

Passaggio 2. Trova i driver di destinazione e seleziona "Aggiorna".

Correzione 3. Formattare l'unità su cui stai trasferendo i dati in NTFS

A volte l'unico motivo per cui la copia dei file si interrompe a metà è che il dispositivo non è formattato correttamente. Quindi, puoi formattare le tue unità USB o dischi rigidi esterni in modo corretto.

Il software di partizione EaseUS è un popolare strumento di gestione delle partizioni del disco disponibile per tutti i lavori relativi a dischi o partizioni come formattare la partizione del disco, estendere la partizione di sistema, risolvere problemi di spazio su disco insufficiente, convertire MBR in GPT senza perdita di dati e viceversa. Puoi provarlo ogni volta che vuoi formattare il tuo dispositivo in modo corretto.

Passaggio 1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla partizione del disco rigido e sceglie l'opzione "Formatta".

Passaggio 2. Nella nuova finestra, imposta l'etichetta della partizione, il file system e la dimensione del cluster per la partizione, quindi clicca su "OK".

Passaggio 3. Vedrai una finestra di avviso, fai clic su "Sì" per continuare.

Passaggio 4. Fai clic sul pulsante "Esegui 1 attività", quindi su "Applica" per avviare la formattazione della partizione del disco rigido.

Clicca qui per conoscere le altre soluzioni.