Come Rimuovere Ubuntu dal Dual Boot

Come Rimuovere Ubuntu dal Dual Boot

Come rimuovere Ubuntu dal dual boot (2 metodi)

Se hai installato Linux sulla propria partizione in una configurazione dual-boot, di solito non c'è un semplice programma di disinstallazione che lo rimuoverà per te. Invece, è necessario eliminare le sue partizioni e riparare manualmente il caricatore di avvio di Windows. Ecco i passaggi per disinstallare Ubuntu dal dual boot.

• Metodo 1. Eliminare la partizione Linux
  • Metodo 2. Correggere il caricatore di avvio di Windows

Metodo 1. Eliminare la partizione Linux (due modi)

Per rimuovere Ubuntu dal dual boot, devi prima eliminare la partizione Linux. Esistono due modi per farlo: utilizzando Gestione disco o uno strumento di gestione del disco.

Modo 1. Eliminare la tua partizione Linux con il software

Ecco un modo affidabile per svolgere questo lavoro in pochi semplici clic con l'aiuto del software di gestione delle partizioni professionale: EaseUS Partition Master. Questo software ti consente di eliminare e rimuovere tutte le partizioni di sistema relative a Ubuntu con il sistema operativo Windows in esecuzione sul tuo PC.

Modo 2. Eliminare la tua partizione Linux con Gestione disco

Per eseguire Gestione disco, è necessario avviare Windows 10/8/7.

Passaggio 1. In Windows 10/8/7, premere i tasti Windows + R per visualizzare la casella Esegui, digitare diskmgmt.msc e premere "Invio". Verrà visualizzata la finestra Gestione disco di Windows.

Passaggio 2. Individua e fai clic con il pulsante destro del mouse sulla partizione Linux e scegli "Elimina volume".

Passaggio 3. Seleziona "Sì" per consentire al sistema di completare il processo di rimozione della partizione.

Clicca qui per conoscere il secondo metodo.