Come rimuovere la voce da una canzone in Audacity

Come rimuovere la voce da una canzone in Audacity

Come rimuovere la voce da una canzone in Audacity? Questa è una domanda comune posta dagli utenti di Audacity, che potrebbero avere familiarità con il processo ma avere difficoltà quando i metodi più utilizzati falliscono. Questo post ha lo scopo di fornire istruzioni dettagliate su come rimuovere la voce da una canzone utilizzando questo strumento in 3 modi diversi, in modo che gli utenti possano prendere una decisione informativa se il modo attuale non funziona come previsto.

I 3 modi più semplici per rimuovere la voce da una canzone Audacity

Successivamente, discuteremo tre semplici metodi per rimuovere la voce dalle tracce di registrazione in Audacity. Queste tecniche offrono modi pratici per isolare o eliminare le voci, offrendoti maggiore flessibilità nel lavorare con le tue tracce audio. Esploriamo questi approcci passo dopo passo.

Ambiente: sto utilizzando la versione 3.3.3 più recente di Audacity su Windows 11.

✨Utilizzo dell'effetto di riduzione e isolamento vocale

La prima tecnica di Audacity prevede la riduzione e l'isolamento della voce il plugin Nyquist. La riduzione e l'isolamento vocale in Audacity restituiscono un'uscita stereo. Consente inoltre di definire frequenze specifiche per evitare di rimuovere involontariamente altri elementi come bassi o charleston.

Questo metodo funziona per la maggior parte dei brani e restituisce l'uscita stereo, ma non sempre riesce a rimuovere completamente la voce e può rimuovere involontariamente altri elementi audio insieme alla voce.

Passaggio 1. Scarica Audacity aperto.

interfaccia principale di audacity

Passaggio 2. Vai su " File " > " Importa " > " Audio " per selezionare il brano.

importa l'audacia della canzone

Passaggio 3. Fare clic su " File " > " Esporta " > " Esporta come MP3/WAV/OGG..." per conservare un backup. Assegnagli un nome e fai clic su " OK ".

esportare canzone

Passaggio 4. Fai clic su " Chiudi " sulla traccia audio originale e importa il file appena esportato.

chiude la canzone originale audacity

Passaggio 5. Fare clic su " Seleziona " > " Tutti ".

seleziona tutto audacia

Passaggio 6. Fare clic su " Effetto " > " Speciale " > " Riduzione e isolamento vocale " > " Azione " > " Rimuovi voce ".

rimozione e riduzione vocale

Passaggio 7. Fare clic su " Riproduci " per ascoltare il risultato.

gioco-audacia

🎄Utilizzo di Split Stereo in Mono

Per le tracce stereo con voci mixate in un canale e altri elementi nell'altro canale, dividi la traccia stereo nei canali sinistro e destro, rendili entrambi mono ed elimina il rispettivo canale per isolare o rimuovere la voce di conseguenza. Tuttavia, potrebbe rimuovere più della semplice voce e lasciare artefatti o rimozione vocale incompleta, soprattutto con cori o riverbero.

Ha meno passaggi rispetto al primo metodo ed elimina la rimozione completa della voce se la voce si trova in un canale separato, ma non è efficace per la maggior parte dell'audio.

Passaggio 1. In Audacity, vai su " File " > " Importa " > " Audio " per selezionare la canzone.

importa l'audacia della canzone

Passaggio 2. Fare clic sulla freccia giù sul nome della musica.

audacia della freccia giù

Passaggio 3. Scegli " Dividi da stereo a mono ".

dividere l'audacia da stereo a mono

Passaggio 4. Fare clic su " Riproduci " > " Solo " per ciascuna traccia per verificare se è presente una voce solista su entrambi i canali.

Gioca con Audacity da solista

Passaggio 5. Fare clic su × per eliminare quella senza la voce isolata.

eliminare

🎊Utilizzo della riduzione del rumore

In Audacity, puoi eventualmente isolare la voce utilizzando la riduzione del rumore. Cattura il profilo di rumore da un brano a cui è stata rimossa la voce e applicalo al mix originale per ridurre il rumore e isolare le voci.

In questo modo otterrai una versione più chiara dello strumento riducendo il rumore della voce, ma il successo non è garantito in tutti i casi.

Passaggio 1. Eseguire il backup della traccia audio originale. Scegli l'intera traccia, fai clic con il pulsante destro del mouse sullo spazio vuoto per selezionare " Copia ", quindi vai su " Tracce " > " Aggiungi nuovo " > " Traccia stereo " per creare una nuova traccia e " Incolla ".

aggiungi una nuova traccia

Passaggio 2. Selezionare l'intera traccia copiata e fare clic su " Effetto " > " Speciale " > " Riduzione e isolamento vocale ".

rimozione e riduzione vocale

Passaggio 3. Quindi seleziona " Effetto " > " Rimozione e riparazione del rumore " > " Riduzione del rumore... " > " Ottieni profilo del rumore ".

profilo di rumore

Passaggio 4. Seleziona la traccia originale e fai clic su " Effetto " > " Rimozione e riparazione del rumore " > " Riduzione del rumore… " > " OK ".

riduzione del rumore

Passaggio 5. Fare clic su × per eliminare la traccia copiata.

eliminare

Clicca qui per scoprire un altro strumento online:

Convertitore da YouTube a Karaoke

Stai cercando dei convertitori perfetti da YouTube a karaoke? Questo articolo ti fornirà i 4 migliori dispositivi di rimozione vocale per modificare i file audio di YouTube in versioni karaoke. Puoi leggere questo passaggio per trovare la risposta!

Recuperare file PSD (Photoshop) non salvati o cancellati

Se hai perso file di Photoshop senza salvare a causa della chiusura accidentale, del crash improvviso di Photoshop o del computer Windows, non preoccuparti. Puoi recuperare file Photoshop non salvati utilizzando il salvataggio automatico di Photoshop. Inoltre, se hai bisogno di uno strumento per recuperare file Photoshop cancellati, puoi utilizzare EaseUS Data Recovery per farlo con facilità.