Come recuperare lo sfondo del desktop Windows 11/10

Come recuperare lo sfondo del desktop Windows 11/10

Lo sfondo del desktop è scomparso o sparito in Windows 10/11

Per risolvere questo problema, dovresti prima essere chiaro sul sintomo quando lo sfondo del desktop del computer scompare:

• Se il tuo computer non si avvia, smette di funzionare o è bloccato con una schermata nera, è una schermata nera di errore mortale.
  • Se le icone del desktop sono scomparse, avrai bisogno di modi per mostrare o ripristinare piuttosto le icone del desktop.
  • Se il desktop diventa nero o vuoto, puoi ancora vedere le icone del desktop, tutto funziona bene sul tuo computer, è un problema di perdita dello sfondo del desktop.

Parte 1. Recuperare lo sfondo del desktop Windows 11/10 con Personalizzazione

Non preoccuparti se lo sfondo di Windows è scomparso o diventa improvvisamente nero. Puoi andare all'unità locale: C:\Windows\Web\Wallpaper dove hai usato per salvare i file di immagine del desktop e controllare se i file sono ancora lì.

posizione dove salvato lo sfondo

In caso positivo, puoi semplicemente ripristinarlo sul desktop modificando le impostazioni di personalizzazione. Clicca qui per scoprire i passaggi completi.

Parte 2. Recuperare lo sfondo perso (immagini originali)

Se hai salvato le immagini magnifiche sul disco locale, è possibile recuperarle direttamente del PC dopo la perdita di dati:

Vai a C:\\Windows a cercare le immagini. Se non puoi trovare le immagini, un software per recuperare dati può darti una mano. Scarica il software per recuperare lo sfondo: