Come recuperare la versione precedente di file/documenti su Mac [5 modi]

Come recuperare la versione precedente di file/documenti su Mac [5 modi]

Male per: recuperare la versione precedente di documenti o file su Mac che sono stati persi per sostituzione, salvati o non salvati.

Come posso ripristinare una versione precedente di un file su Mac? Non preoccuparti se hai sostituito accidentalmente il file o non riesci a sfogliare la versione precedente di un documento salvato su Mac. In questa pagina troverai 5 rispettivi modi che funzionano per ripristinare immediatamente una versione precedente di Word, Excel, PowerPoint, Pages, Keynote, ecc., su Mac.

5 modi su come recuperare la versione precedente di documenti o file su Mac

Per vostra informazione:

• Ad eccezione del software di recupero file EaseUS per Mac, gli altri 4 metodi provengono dal team di supporto di Apple e Microsoft.
  • Per evitare inutili perdite di file, salva ed esegui il backup del file di modifica corrente in anticipo.
  • Per il modo più semplice ed efficiente per ripristinare una versione precedente di un documento perso o salvato su Mac, puoi rivolgerti al Metodo 2 per assistenza.

Metodo 1. Sfoglia la cronologia dei file per recuperare una versione precedente del documento

Quando hai sostituito accidentalmente un file e non disponi di un backup di Time Machine, puoi prima provare a utilizzare la Cronologia file.

Ecco i passaggi (fonte da support.apple.com):

Passaggio 1. Sul Mac, apri il documento (che si tratti di Word, Excel, PowerPoint, iWork Page o Keynote).

Passaggio 2. Vai al menu Apple, fai clic su "File" > "Ripristina" > "Sfoglia tutte le versioni".

Apri la versione precedente del file perso

Passaggio 3. Fai clic sui segni di spunta lungo la sequenza temporale per sfogliare le versioni del documento perso.

Passaggio 4. Visualizza la versione desiderata, controlla il suo contenuto e fai clic su "Ripristina".

Ripristina la versione precedente del documento perso su Mac da Cronologia file

Passaggio 5. Sfoglia o naviga in una nuova posizione per salvare il file del documento ripristinato su Mac.

Successivamente, è possibile visualizzare e riutilizzare nuovamente il documento sostituito, non salvato o salvato dalla versione precedente.

Metodo 2. Recupera la versione precedente dei file con il software di recupero file

Non importa se non vedi alcuna versione della cronologia del tuo file perso sul Mac nel Metodo 1. Qui, il software di recupero file EaseUS di terze parti e affidabile per Mac - Data Recovery Wizard per Mac con la sua funzione Documento non salvato può facilmente trovare le tue versioni storiche di file persi.

Guarda cosa puoi fare con questo software:

• Recupera in modo efficace file, documenti, foto, audio, musica, e-mail persi o cancellati.
  • Recupera i file dal cestino svuotato, dalla scheda di memoria, dall'unità flash, dal disco rigido e dalla fotocamera digitale.
  • Supporta il recupero dei dati per file salvati o non salvati, come documenti Word non salvati, pagine non salvate, Excel, Keynote, Numbers, ecc.

Iniziamo ora a ripristinare la versione precedente del tuo documento su Mac:

Passaggio 1. Avvia EaseUS Data Recovery Wizard for Mac, passa il mouse sul dispositivo in cui si è perso il file non salvato e fai clic su "Cerca file persi".

select a location and click scan

Passaggio 2. Dopo la scansione, fai clic su "Tipo" ed espandere "Documenti non salvati". Fai clic sul tipo di file esatto (Word, Excel, Powerpoint, Keynote, Pages, Numbers) che si è perso senza salvarlo.

Click a type of file

Passaggio 3. Fai doppio clic per visualizzare l'anteprima del file non salvato, seleziona la versione corretta e fai clic su "Recupera" per salvare il file in un'altra posizione sicura su Mac.

Click Recover button

Metodo 3. Utilizza il ripristino automatico per trovare la versione precedente di file non salvati/salvati su Mac

AutoRecovery è una cartella locale della funzione di salvataggio automatico che è abilitata per impostazione predefinita su Mac. Salva automaticamente la versione precedente di file Office Word, Excel, PowerPoint e iWork Keynote, Pages, Numbers, TextEdit, ecc. su Mac.