Come recuperare i dati dai dati Macintosh HD

Come recuperare i dati dai dati Macintosh HD

Il disco rigido del Mac, noto anche come Macintosh HD, è la struttura di archiviazione o database principale per la conservazione del sistema e dei dati per gli utenti Mac. E macOS o Mac OS X si sono impegnati a fornire la migliore protezione del disco rigido del Mac per evitare la perdita di dati per molti anni. Tuttavia, a volte, il tuo Macintosh HD non si avvia a causa di un motivo particolare ed è necessario reinstallare macOS. In questo articolo, imparerai prima come utilizzare macOS Recovery per eseguire il download Macintosh HD sull'unità integrata o su un'unità esterna. Quindi, vedrai come utilizzare EaseUS Data Recovery Wizard for Mac, un software professionale di recupero dati per Macintosh HD per recuperare i dati da Macintosh HD - Data.

Qual è la differenza tra Macintosh HD e Macintosh HD - Dati

A molti utenti non è chiara la differenza tra Macintosh HD e Macintosh HD - Dati, parliamone brevemente qui. Prima di eseguire un download in Macintosh HD e il ripristino dei dati, è necessario dare un'occhiata.

Per la maggior parte dei computer Mac, che si tratti di un iMac o di un MacBook, la configurazione predefinita è un solo disco, ovvero Macintosh HD. L'HD Macintosh è il luogo in cui vengono conservati i file di supporto del sistema e del sistema e l'utente non ha accesso ad essi. Il Mac HD - Data è il luogo in cui vengono conservati i tuoi file e le tue app e puoi accedervi proprio come i vecchi volumi di sistema. Entrambi i dati Macintosh HD e Macintosh HD si trovano sullo stesso disco.

Macintosh HD e Macintosh HD - Dati

Come eseguire il download Macintosh HD da macOS Recovery

macOS Recovery fa parte del sistema di ripristino integrato del Mac. Puoi eseguire l'avvio da macOS Recovery e utilizzarlo per ripristinare da Time Machine, reinstallare macOS, ottenere assistenza online, riparare o cancellare un disco rigido da determinati problemi software o eseguire altre azioni sul Mac. Ora, segui le guide seguenti per scaricare Macintosh HD sul tuo Mac.

Passaggio 1. Avvia Mac da macOS Recovery

Accendi il Mac e tieni immediatamente premuta una delle combinazioni sulla tastiera:Command (⌘)-R, Option-⌘-R, Shift-Option-⌘-R. Se devi inserire una password, fai come richiesto.

Quando vedi la finestra dell'utilità come mostrato di seguito, sei stato avviato da macOS Recovery.

Download HD per Macintosh - 1

Passaggio 2. Decidi se cancellare (formattare) il tuo disco

Se hai intenzione di vendere, scambiare o regalare il tuo Mac o se hai un problema che richiede la cancellazione, puoi scegliere di cancellare il tuo computer. Fai clic su "Utility Disk" > "Continua" e segui le istruzioni sullo schermo per terminare.

Poiché la cancellazione del disco eliminerà completamente i dati senza possibilità di ripristino, pensaci due volte prima di agire.

Passaggio 3. Installa macOS

Puoi saltare il passaggio 2 e selezionare "Reinstalla macOS" per iniziare a reinstallare direttamente macOS. Segui le istruzioni sullo schermo per procedere.