Come ottenere tracce isolate dalle canzoni

Come ottenere tracce isolate dalle canzoni

In che modo i DJ ottengono tracce isolate dalle canzoni per fare i remix?

-- Da Reddit

Ti sei mai chiesto come la voce, la chitarra o i ritmi della batteria compongono le tue canzoni preferite? Se sei un amante della musica, sapere come ottenere tracce isolate dalle canzoni può aiutarti ad aprire un mondo di creatività. Dopo aver separato la traccia audio dalla canzone, puoi utilizzare solo la voce o strumenti specifici come traccia karaoke, materiale di studio, cover o creare una nuova composizione. In questo articolo imparerai tre modi per separare rapidamente le tue tracce musicali. Iniziamo.

Puoi dare un'occhiata a questi tre modi e prendere attentamente la tua decisione finale.

Metodi Efficacia Difficoltà
EaseUS Vocal Remover Online Isolare gli strumenti con precisione e in una sola volta Facilissimo
Audacia Separa i brani musicali uno per uno Facile
Moises Offri un isolamento dello strumento a pagamento di alta qualità Facile

Isola gli strumenti dalle canzoni online gratuitamente

Il dispositivo di rimozione vocale online di EaseUS sfrutta la potenza dell'intelligenza artificiale per separare le tracce musicali gratuitamente e senza sforzo. Analizza i tuoi file MP3 e li isola in singole tracce strumentali. Questo strumento versatile ti consente di eliminare strumenti da una canzone o isolare una traccia specifica, che si tratti di chitarra, basso, batteria o voce, consentendoti di immergerti profondamente nel mondo della musica.

Dispositivo di rimozione vocale online EaseUS

Inoltre, questo strumento estende la sua utilità oltre la separazione dei binari. Eccelle nella rimozione del rumore indesiderato dal tuo audio, come la voce o il rumore di fondo invadente come il respiro, il vento o l'eco, il tutto con l'obiettivo di migliorare la qualità audio . In sostanza, funziona come un costruttore di strumenti, un dispositivo di rimozione della voce e un riduttore di rumore, offrendo molte possibilità.

• Utilizza rapidamente l'intelligenza artificiale per la riduzione del rumore nell'audio
  • Fornire agli utenti la possibilità di creare un acapella dalla canzone
  • Rimuovi con precisione la voce senza compromettere la fedeltà audio
  • Il suo lettore integrato facilita l'anteprima in tempo reale e la regolazione delle modifiche

Dato che ha così tante funzionalità, perché non provarlo subito?

Ora approfondiamo nello specifico come utilizzarlo per ottenere singole tracce audio da una canzone. Si prega di fare riferimento ai passaggi dettagliati di seguito:

Passo 1. Dalla pagina principale di EaseUS Online Vocal Remover, scegli " Vocal Remover " da sinistra e fai clic su " Scegli file " per caricare i tuoi file video o audio. Puoi anche rilasciare il file nella finestra.

caricare files

Passaggio 2. Grazie all'algoritmo AI, tutte le voci nell'audio verranno riconosciute automaticamente e quindi separate dalla musica in pochi secondi.

Algoritmo dell'intelligenza artificiale

Passaggio 3. Una volta estratta la voce, ascolta l'audio, quindi scegli di scaricare il karaoke estratto, il suono strumentale o la musica di sottofondo.

scaricare files

Isola gli strumenti dalle canzoni con Audacity

Oltre a separare rapidamente le tracce strumentali utilizzando gli strumenti sopra menzionati, puoi farlo anche utilizzando uno strumento ben consolidato. Puoi utilizzare Audacity per rimuovere o ridurre significativamente alcuni componenti audio in un mix attraverso l'inversione di fase, anche per rimuovere la voce dalle registrazioni .

Per isolare i fusti:

Passaggio 1. Importa audio

Importa il tuo audio in Audacity e dividi la traccia stereo in due tracce separate.

Audacity traccia divisa

Passaggio 2. Invertire la traccia

Seleziona una traccia, fai clic su " Effetti " e scegli " Inverti ". Dopo aver invertito l'audio, potete abbassare il volume di uno dei canali e riprodurlo, notando che alcuni elementi della voce e del mix scompaiono gradualmente.

audacity inverti traccia

Passaggio 3. Utilizzare un equalizzatore per ottimizzare l'audio

Utilizza un EQ per controllare gli elementi del mix che desideri eliminare dal mix complessivo.

audacia dell'equalizzazione

Per isolare i bassi:

Passaggio 1. Seleziona la traccia e vai a " Effetto ".

Passaggio 2. Individua l'opzione " Filtro passa-alto ".

audacia isolare i bassi

Apparirà una piccola finestra. In questa finestra è possibile lasciare i valori predefiniti così come sono.

Clicca qui per visualizzare il post completo.