Come liberare memoria e aumentare la RAM in Windows 11/10/8/7?

Come liberare memoria e aumentare la RAM in Windows 11/10/8/7?

Come liberare la memoria e aumentare la RAM in Windows 11/10/8/7?

Hai mai incontrato il problema che il tuo computer è dotato di un disco rigido molto grande, ma il computer funziona ancora in una velocità abbastanza bassa? E perché? La causa principale si tratta dell'utilizzo elevato della CPU del tuo PC, cioè che la RAM della CPU è occupata pienamente da alcuni programmi e software, quindi rallentando il tuo PC.

Allora come correggere l'errore di utilizzo elevato della RAM della CPU su PC Windows? Il modo migliore è liberare, cancellare la memoria e aumentare la RAM. Ma come farlo? Se stai cercando un modo semplice per risolvere il problema di utilizzo elevato della CPU aumentando la RAM e liberando memoria sul PC Windows, sei nel posto giusto. Puoi selezionarne uno tra i metodi indicati di seguito:

Metodo 1. Terminare i processi attivi inutili per aumentare la RAM (Soluzione rapida)

Passo 1. Premi contemporaneamente i tasti "Ctrl + Alt +Canc" per aprire "Gestione attività".
Passo 2. Nella finestra, vai su "Processi", individua e trova i programmi o software meno importanti che occupano più memoria e utilizzo della CPU.

Risolto il problema di utilizzo elevato della CPU in Windows 11/10/8/7

Passo 3. Trova e seleziona i programmi che richiedono più CPU e fai clic su "Termina attività".

Utilizzare Gestione attivtà per aumentare la RAM

In questo modo, puoi risolvere rapidamente il problema di utilizzo elevato della CPU e puoi eseguire nuovamente il tuo computer a una velocità elevata.

Metodo 2. Disabilitare e rimuovere software/programmi all'avvio di Windows per aumentare la RAM

Per risolvere completamente il problema, si consiglia vivamente di disabilitare e rimuovere software e programmi all'avvio di Windows, il che aumenterebbe la RAM in modo efficace su PC di Windows 11/10/8/7.

Ecco i passaggi dettagliati per disabilitare gli articoli all'avvio non necessari:

Passo 1. Premi i tasti "Ctrl + Alt + Canc" per aprire "Gestione attività".
Passo 2. Clicca su "Avvio".
Passo 3. Seleziona i programmi all'avvio che desideri rimuovere e fai clic su "Disabilita".

Disabilitare i programmi all'avvio per aumentare la RAM