Come impedire a Windows 10 di eliminare automaticamente file

Come impedire a Windows 10 di eliminare automaticamente file

Nel tutorial troverai soluzioni utili per ripristinare i file eliminati in Windows 10 e impedire a Windows 10 di eliminare i file senza permesso.

Soluzioni Guida dettagliata
Metodo 1. Disattivare Windows Defender Apri "Windows Defender" > fai clic su "Protezione da virus e minacce" > "Esclusioni"...
Metodo 2. Disattivare il Sensore memoria (Storage Sense) Vai su "Impostazioni" > "Sistema"> "Archiviazione"> attiva il Sensore memoria...
Metodo 3. Disinstallare gli aggiornamenti difettosi Apri il Pannello di controllo > clicca su "Programmi e funzionalità" > "Visualizza aggiornamenti installati"...

D: Windows Defender elimina sempre i file

"Ciao, ho un problema col mio computer, cioè Windows sta eliminando automaticamente i file senza permesso. Voglio eseguire alcuni programmi con estensione .exe. Ma Windows defender li legge come un virus e li elimina mentre li voglio ancora! Come posso impedire a Windows Defender di eliminare i file che voglio conservare?"

Possiedi lo stesso problema per cui Windows Defender continua a eliminare file, tipo video scaricati, documenti o programmi .exe? Oppure il tuo Windows 10 elimina di automatico i file e i dati scaricati senza chiedere conferma? Windows 10 potrebbe continuare a eliminare programmi e documenti dopo il riavvio a causa del Defender o della nuova funzione di rilevamento dell'archiviazione in Windows 10. Ma non devi preoccuparti poiché puoi facilmente recuperare i file eliminati in Windows 10 utilizzando uno strumento di recupero dati professionale, dopo che, puoi utilizzare i metodi utili illustrati di seguito per impedire a Windows di eliminare automaticamente i file.

Nota bene:Se il tuo Windows 10 ha cancellato i file importanti, i quali potrebbero venire ripristinati in semplici clic, vai alla Parte 1 e recupera prima quelli file persi. E poi puoi muovere alla Parte 2 con i metodi forniti per impedire a Windows 10 di eliminare i tuoi file senza chiedere il tuo permesso o senza dare alcuna notifica.

Parte 1. Recuperare File Cancellati da Windows 10

Se i tuoi file importanti sono stati rimossi o eliminati da Windows 10 o anche da Windows 8/7, non preoccuparti. Uno dei migliori software di recupero dati - EaseUS Data Recovery Wizard può semplicemente recuperare i file persi con pochi clic. Consente di ripristinare i file cancellati dal cestino, HDD, SSD, flash drive USB, disco rigido esterno, fotocamera digitale e altro ancora.

È possibile scaricare e installare questo software sul PC e seguire i passi successivi per ripristinare i file eliminati ora:

Passo 1. Installa EaseUS Data Recovery Wizard sul computer, seleziona una posizione dove hai perso file, e clicca su "Scansiona".

installare EaseUS Data Recovery Wizard sul computer

Passo 2. Il software inizierà una scansione per cercare file attuali o persi sul computer.

la scansione contribuisce a cercare file persi

Passo 3. Puoi visualizzare in anteprima i file trovati e recuperarli facendo clic sul pulsante "Recupera".

recuperare file recuperabili

Parte 2. Impedire a Windows di Eliminare File

Dopo aver riottenuto i file cancellati su Windows, puoi seguire la guida di seguito per smettere Windows di eliminare i file senza chiederti.

Metodo 1. Smetti Windows Defender di Eliminare Automaticamente File

Passo 1. Apri "Windows Defender" > clicca su "Protezione da virus e minacce".

aprire windows defender

Passo 2. Scorri verso il basso e fai clic su "impostazioni di Protezione da virus e minacce".

modificare le impostazioni di windows defender

Passo 3. Clicca sul pulsante "Esclusioni" e fai un clic su "Aggiungi o rimuovi esclusioni".

Passo 4. Clicca sull'icona + per aggiungere un'esclusione e poi seleziona File, Cartella, Tipo di file o Processo, quindi specifica i file, le cartelle o anche i tipi di file che desideri conservare.

escludere i file desiderati dalla protezione di virus e minacce

Passo 5. Salva tette le modifiche. Se non vuoi fare Windows Defender rimuovere i file .dll, fai clic su "Tipi di file" e digitare l'estensione del file .dll, quindi fai clic su "Aggiungi". Dopo aver finito questo processo, i file selezionati non verranno cancellati di più.

Clicca qui per visualizzare il post completo.