Come formattare USB in FAT32 in modo facile

Come formattare USB in FAT32 in modo facile

Come risolvere "Impossibile formattare in FAT32" su Windows 10/11?

Se stai riscontrando difficoltà nel formattare la tua chiavetta USB in formato FAT32, puoi provare alcune soluzioni. In primo luogo, prova ad utilizzare un programma come EaseUS Partition Master. Questo software può spesso risolvere i problemi di formattazione più comuni. Se ciò non funziona, prova ad utilizzare Powershell per formattare la tua chiavetta. Infine, se tutto il resto fallisce, puoi provare a modificare una impostazione in Diskpart. Queste tre soluzioni dovrebbero risolvere il problema e permetterti di formattare la tua chiavetta USB in formato FAT32.

Soluzione 1. Come Formattare una USB in FAT32 con EaseUS Partition Master

Quando si cerca di formattare un'unità USB in FAT32 in Windows 10, potrebbe comparire il messaggio di errore "Il volume è troppo grande per FAT32". Questo errore si verifica perché Windows formatta l'unità utilizzando il sistema di file NTFS per impostazione predefinita. Tuttavia, diversi dispositivi possono leggere solo le unità formattate con il sistema di file FAT32. Fortunatamente, c'è una soluzione facile. Con EaseUS Partition Master, è possibile formattare rapidamente e facilmente l'unità USB in FAT32. Scarica e installa EaseUS Partition Master sul tuo PC:

Ecco come formattare una chiavetta USB in formato FAT32 con il formattatore USB FAT32 di EaseUS:

Passaggio 1. Selezionare la chiavetta USB da formattare.

Collega l'unità USB o la chiavetta USB al tuo computer. Scarica e avvia il software di partizione EaseUS. Fai clic con il tasto destro sull'unità USB che intendi formattare e scegli "Formatta".

Passaggio 2. Impostare la lettera del drive e il sistema di file su USB.

Assegna una nuova etichetta di partizione, un sistema di file (NTFS/FAT32/EXT2/EXT3/EXT4/exFAT) e una dimensione di cluster alla partizione selezionata, quindi fai clic su "OK".

Passaggio 3. Selezionare "Sì" per confermare la formattazione della USB.

Fai clic su "Sì" se si visualizza la finestra di avviso. Se si dispone di dati importanti, esegui il backup dei dati in anticipo.

Passaggio 4. Applicare le modifiche.

Fai clic prima sul pulsante "Esegui 1 attività" e poi su "Applica" per formattare la chiavetta USB.

Clicca qui per trovare le altre soluzioni.