Come Copiare Partizione in Modo Facile

Come Copiare Partizione in Modo Facile

Cosa significa Clonazione di partizione/disco

In genere, un disco rigido ha molte partizioni che vengono visualizzate come C:, D:, tra le altre. Clonare partizione significa clonare una partizione in un'altra, come clonare la tua D: in E: o un'altra partizione. Tutto il contenuto della partizione originale verrà migrato nella partizione di destinazione. Assicurati che la tua partizione di destinazione abbia spazio sufficiente.

Clonazione disco si riferisce alla clonazione di tutte le partizioni e tutti i dati nel disco rigido su un altro disco rigido, come la clonazione dell'HDD su SSD. E ovviamente, la clonazione del disco impiegherà più tempo per migrare i tuoi dati. Se vuoi copiare il tuo disco rigido su un altro, devi fare più preparativi.

Quindi, come eseguire la copia della partizione o la clonazione della partizione? C'è qualche soluzione facile? Sì, ti consigliamo di utilizzare uno strumente potente di clonazione di partizioni/disco, EaseUS Partition Master, senza perdita di dati.

Scaricare software affidabile di clonazione di partizioni/disco

Per evitare la perdita di dati causata da errori del programma o altri motivi accidentali, EaseUS Partition Master fornisce funzioni di clonazione della partizione e del disco. La copia della partizione ti aiuta a clonare/migrare la partizione nello spazio non allocato sul disco rigido o nel RAID rigido per il backup dei dati.

Non solo la copia settore per settore, EaseUS Partition Master supporta anche la copia file per file per la partizione FAT e NTFS, che è molto più veloce della copia settore per settore perché copia solo i file. Non preoccuparti se c'è qualcosa di sbagliato nel file system, EaseUS Partition Master controllerà la partizione prima di iniziare a copiare la partizione e sceglierà automaticamente una copia settore per settore per garantire il backup dei file.

Come copiare la partizione con EaseUS Partition Master

Passaggio 1. Fai clic destro sulla partizione che desideri copiare e sceglii Clona.

Passaggio 2. Scegli la partizione di destinazione e fai clic su Avanti per continuare.

Se cloni la partizione sulla partizione esistente, devi trasferire o eseguire il backup dei dati prima della clonazione per evitare che vengano sovrascritti.

Passaggio 3. Fai clic su Procedi e attendi il completamento della clonazione.

selezionare il disco che vuoi clonare

Consigli:

Uno. Solo lo spazio non allocato può essere impostato come partizione di destinazione.

Due. La partizione di destinazione dovrebbe essere uguale o più grande della partizione di origine.

Tre. Prima di eseguira la copia, il software controlla automaticamente il file system e correggere gli errori, il che accelera il processo di copia.