Come bloccare l'aggiornamento automatico di macOS

Come bloccare l'aggiornamento automatico di macOS

Perché bisogna bloccare un aggiornamento di macOS?

Il tuo Mac è lento o l'interfaccia sembra vecchia? Il tuo Mac potrebbe aver bisogno di un aggiornamento all'ultima versione di macOS. Ma ci sono una manciata di motivi per cui non vorresti aggiornare il tuo macOS. Ecco perché!

Poiché questo processo richiede solitamente molto tempo, può interrompere il lavoro in corso durante il completamento dell'aggiornamento. Oppure, il tuo Mac potrebbe rallentare a causa del sovraccarico del sistema. Questi fastidi apparentemente minori possono aumentare rapidamente e diventare una fonte di stress quotidiano.

Quindi, se sei tra coloro a cui non piace aggiornare frequentemente il tuo Mac, devi provare a disabilitare la notifica degli aggiornamenti, interrompendo l'aggiornamento di macOS in corso.

Come bloccare l'installazione di macOS in corso

Se gli aggiornamenti automatici sono abilitati, è possibile che macOS si stia aggiornando. E se è così, ti starai chiedendo come puoi fermarlo. Ma non preoccuparti, questa sezione ti copre le spalle. Puoi interrompere l'installazione di macOS in corso seguendo queste istruzioni:

Passaggio 1. Tieni premuto Comando + Opzione + Esc.

Passaggio 2. Verrà visualizzata una finestra di uscita forzata dall'applicazione.

Passaggio 3. Ora fai clic su Uscita forzata per interrompere l'installazione di macOS.

Clicca sul pulsante di sotto per conoscere come disattivare l'aggiornamento automatico di macOS.

L'aggiornamento a macOS Monterey o Big Sure cancellerà dati?

Alcuni utenti temono che un aggiornamento del sistema cancellerebbe le loro informazioni personali. Anche se questo non è qualcosa che si verifica frequentemente, succede di tanto in tanto. Pertanto, si consiglia sempre di eseguire il backup dei dati prima di installare un aggiornamento. E se perdi accidentalmente i tuoi dati, avrai bisogno di un affidabile software di recupero dati per Mac.

EaseUS Data Recovery Wizard for Mac può recuperare molti documenti Mac (in vari formati) come foto, immagini, video, file audio, documenti, PPT, file ZIP e altro ancora. Inoltre, EaseUS Data Recovery Wizard può anche recuperare materiale dal Cestino o da un disco rigido danneggiato.