Come accedere alla Gestione Disco su Windows 11

Come accedere alla Gestione Disco su Windows 11

Gestione Disco è un'utility integrata di Microsoft Windows che ti permette di gestire il tuo hard drive per una performace migliore. Il programma ti permette di aumentare e diminuire la capacità del drive, inizializzare un nuovo disco o cambiare la lettera di unità.

Come posso accedere a Gestione disco

Per chi ha installato Windows 11, non ci sono particolari differenze per accedervi rispetto agli altri sistemi operativi. Ecco alcuni modi per accedervi e iniziare subito a sfruttare le sue funzioni.

• Aprire Gestione disco da CMD
  • Utilizzare il menu di accesso rapido
  • Utilizzare la barra di ricerca da Start
  • finestra Esegui
  • Pannello di controllo
  • Gestione attività
  • Avviare Gestione dei computer

Metodo 1. Accedere a Gestione disco dal prompt dei comandi

Il prompt dei comandi è un utility di comando con cui la maggior parte degli utenti Windows ha a che fare. Questo programma permette di interpretare stringhe di comando e eseguire comandi prestabiliti per impostare il PC in pochi secondi, e funziona come scorciatoia anche per accedere alla gestione disco. Se volete una scorciatoia per accedere a gestione disco senza troppi comandi complessi, questo metodo fa per voi.

Inserisci una parola e premi invio. Così facendo potrai controllare la gestione disco.

Passo 1. Vai nell'icona di ricerca e inserisci prompt dei comandi. Cliccaci sopra per aprirlo.

Passo 2. Inserisci il comando "diskmgmt" e premi invio.

Clicca sul pulsante seguente per visualizzare gli altri metodi.

Ci sono alternative alla Gestione disco? Sì!

Gestione disco è un utility che può servire a soddisfare le esigenze di ottimizzazione più semplici. Se però hai bisogno di funzioni più avanzate, come clonare hard disk su un nuovo drive, migrare il sistema operativo su SSD, recuperare partizioni danneggiate, unire partizioni , o altro, Gestione disco non ti potrà essere utile. A questo punto, è giunto il momento di affidarti ad un software terzo: EaseUS Partition Master.

Prova gratis l'alternativa a Gestione disco subito!