Come accedere alla cartella Utente su un vecchio disco rigido con Windows 11/10

Come accedere alla cartella Utente su un vecchio disco rigido con Windows 11/10

Non è possibile accedervi da un vecchio disco rigido? Ovviamente sì, in questo articolo puoi ottenere la soluzione appropriata per accedere alla cartella Utente su un vecchio disco rigido in Windows 11/10. Se questo metodo non riesce a risolvere il problema a causa di motivi imprevisti, uno strumento di recupero dati può aiutarti a recuperare i file desiderati.

Come accedere alla cartella Utente sul vecchio disco rigido

Ecco il tutorial passo-passo per acquisire la proprietà e concedere il controllo completo a file o cartelle in Windows 11/10.

Passaggio 1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella di destinazione.

Passaggio 2. Seleziona "Proprietà" dal menu a discesa.

modificare la proprietà - 1

Passaggio 3. Nella finestra pop-up, premi sulla scheda "Sicurezza".

modificare la proprietà - 2

Passaggio 4. Fai clic sul pulsante "Avanzate" sotto la tabella.

modificare la proprietà - 3

Passaggio 5. Scegli la scheda "Cambia" accanto alla scheda "Proprietario".

modificare la proprietà - 4

Passaggio 6. È possibile visualizzare la finestra "Seleziona Utente o Gruppo", clicca sul pulsante "Avanzate".

Passaggio 7. Fai clic su "Trova".

modificare la proprietà - 6

Passaggio 8. Seleziona un nome Utente e clicca su OK per due volte in sequenza.

Passaggio 9. Seleziona la casella "Sostituisci proprietario su sottocontenitori e oggetti". E quindi fai clic su "Applica".

modificare la proprietà - 7

Passaggio 10. Fai clic su OK se viene visualizzata la finestra Sicurezza di Windows.

In generale, una volta completato il processo suddetto, puoi accedere alla tua cartella. Ma se mostra un altro messaggio di avviso come: Non hai l'autorizzazione per leggere la cartella X. Puoi continuare a concedere l'accesso alla cartella Utente come segue:

Passaggio 1. Chiudi la finestra di dialogo delle impostazioni aperta dai passaggi precedenti.

Passaggio 2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella e selezionare "Proprietà".

Passaggio 3. Scegli la scheda "Sicurezza" > "Nome Utente e Gruppo" > "Modifica"

Passaggio 4. Fai clic su "Aggiungi".

Passaggio 5. Digita "Everyone" nella casella. E fai clic su "Controllo nomi" e fai clic su "OK".

Passaggio 6. Seleziona "Controllo completo" e fai clic su "Applica".

Suggerimento bonus: Come recuperare i file quando non è possibile accedere alla cartella Utente

Se non è possibile accedere alla cartella Utente seguendo il tutorial sopra, i colpevoli potrebbero essere correlati a un attacco di virus o a un crash di sistema. Tuttavia, non preoccuparti, puoi utilizzare un software di recupero dati, EaseUS Data Recovery Wizard, per recuperare cartelle da un vecchio disco rigido in Windows 11/10/8/7. È possibile ripristinare e salvare i dati in un luogo sicuro e leggere la cartella inaccessibile.

Il recupero dei dati è la caratteristica più saliente di questo software. Parlando di adattamento del dispositivo, è in grado di recuperare i dati su un disco rigido interno/esterno, un'unità flash USB, una memoria, una scheda SD e altro ancora.

Scarica EaseUS Data Recovery Wizard e applica i passaggi per recuperare i dati dalla cartella inaccessibile.

Guida dettagliata per recuperare dati persi:

Passo 1. Avvia EaseUS Data Recovery Wizard sul computer. Seleziona una posizione da scansionare per il recupero come hard disk, scheda SD, chiavetta USB, ecc, o una cartella specifica. E clicca sul pulsante "Scansiona".

lanciare EaseUS Data Recovery Wizard

Passo 2. Potrai visualizzare i risultati della scansione e trovare facilmente con vari filtri.

filtrare dati trovati

Passo 3. Seleziona i dati desiderati e clicca su "Recupera".

recuperare dati trovati

Conclusioni

Abbiamo fornito tutti i dettagli per accedere alla cartella Utente di un vecchio disco rigido. Sebbene i passaggi non siamo semplicissimi ma funzionano tanto. Se non riesci ad accedere ai dati a causa di un arresto improvviso oppure un attacco di virus, il software di recupero dati può aiutarti. Spero che tu possa ottenere quello che vuoi su questa pagina.