Cartella Documenti Sparita Windows 11/10

Cartella Documenti Sparita Windows 11/10

In questo articolo, saprei:

• Come recuperare file sulla cartella Documenti
  • Come creare di nuovo la cartella Documenti

Cosa è la Cartella Documenti in Windows

Documenti è la cartella di Microsoft Windows in cui archivia documenti del computer e altri file associati ai programmi sul computer. Ad esempio, quando si salva un file in Microsoft Word, la cartella predefinita è Documenti. Il salvataggio di tutti i tuoi file personali nella cartella Documenti li rende più facili da eseguire il backup e l'individuazione. Se vuoi recuperare i file persi dalla cartella Documenti in Windows 11/10, leggi i seguenti suggerimenti.

Soluzione 1. Come recuperare file dalla cartella Documenti

Se hai incontrato la perdita della cartella Documenti, ti consigliamo di eseguire un ripristino rapido dei dati per recuperare i file dalla cartella Documenti o ripristinare la cartella Documenti persa.

EaseUS Data Recovery Wizard Free, un programma professionale che è utile in tutti i casi di perdita di dati, ad esempio, recuperare i file cancellati automaticamente, recuperare i dati da un'unità raw, recuperare i file da USB o SD Card, ecc. Può aiutarti a fare questo lavoro con facilità. Scarica il programma per una prova gratuita!

Soluzione 2. Come creare di nuovo la cartella Documenti

Se non ci sono file nella cartella Documenti, o se non vuoi ripristinare i file persi, è possibile ricreare direttamente una nuova cartella Documenti invece di utilizzare uno strumento di recupero dati per recuperare la cartella. Vedi come farlo con la procedura seguente.