7 migliori lettori multimediali per Windows 10

7 migliori lettori multimediali per Windows 10 [2023]

Al giorno d'oggi, puoi trovare musica ovunque. La musica eccellente solleverà il tuo spirito in una giornata difficile o ti aiuterà a dare il meglio nello studio o nel lavoro. E sarebbe meglio se usi un buon lettore multimediale sul tuo computer per ascoltare la musica.

Quindi, qui raccogliamo i 7 migliori lettori musicali per Windows 10, che possono aiutarti a organizzare facilmente la tua libreria di brani. Ora, dai un'occhiata al seguente lettore multimediale di Windows 10 e trova quello più adatto alle tue esigenze.

#1. EaseUS RecExperts

Supportando un'ampia gamma di formati audio, EaseUS RecExperts è in cima alla lista dei lettori musicali di Windows 10. Con il suo aiuto, puoi riprodurre file MP3, OGG, FLAC e altri file musicali con una qualità del suono cristallina con un semplice clic. Questo lettore audio ti consente persino di importare un'intera cartella in modo da poter ascoltare la musica senza interruzioni. Se necessario, puoi ritagliare o tagliare il file musicale e salvarne una parte in modo flessibile.

Oltre ad essere un lettore multimediale, è anche un eccellente registratore dello schermo di Windows, che semplifica l'esecuzione di qualsiasi attività di registrazione dello schermo. Sia che tu voglia registrare video o salvare audio da YouTube, puoi anche portare a termine l'attività in modo semplice e rapido utilizzando EaseUS RecExperts.

#2. Windows Media Player

Il primo lettore multimediale di Windows 10 è Windows Media Player. È un lettore multimediale integrato e gratuito per gli utenti Windows, che consente di riprodurre diversi formati di file audio o persino formati video e immagini.

Con questo lettore audio, puoi importare metadati da Internet e sincronizzare la tua libreria musicale con diversi tipi di dispositivi portatili utilizzando questo software gratuito. Oltre ad essere un lettore, questo software consente anche di estrarre musica e copiarla su compact disc, o persino di acquistare o noleggiare brani da numerosi negozi di musica online.

#3. AIMP

AIMP è un ottimo lettore multimediale per Windows, che aiuta a godersi i file audio preferiti in quasi tutti i formati, inclusi MP3, AAC, OGG, WMA, FLAC, APE, ecc. La funzione di gestione delle playlist è disponibile qui, che ti assiste nella creazione e gestione playlist secondo il vostro requisito.

Inoltre, puoi scegliere una visualizzazione da abbinare e goderti l'ascolto delle tue canzoni preferite. Ed è anche possibile cambiare le sue skin in base alle proprie esigenze. Ultimo ma non meno importante, può essere utilizzato come editor di tag e cercatore di testi.

Clicca qui per conoscere gli altri lettori multimediali.