5 metodi per pulire i file spazzatura in windows 10

5 metodi per pulire i file spazzatura in windows 10

Prima di iniziare il processo di pulizia, è necessario conoscere quali file è possibile cancellare. Bisogna sapere se cosa buttare per avere lo spazio libero. In seguito sono presenti i tipi di file che posso essere cancellati:

• I file in Cestino
  • File temporanei
  • File di programmi, file di log e altri
  • File spazzatura di sistema operativo
  • File di grandi dimensioni

Metodo 1. Svuotare il Cestino

Il cestino è il luogo dove vanno i file eliminati. Quando si elimina un file, di solito va nel cestino. Infatti, il file occupa ancora spazio dell'unità. Quindi, è possibili rimuovere questi file dal PC. A proposito, se desideri annullare la cancellazione, è anche facile recuperare i file persi dal Cestino.

Passo 1. Cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona del cestino che si trova sul desktop e selezionare Svuota cestino.

Passo 2. Selezionare per confermare che si desidera eliminare definitivamente i file.

Metodo 2. Gestire i file spazzature del sistema (gratis)

Un file di sistema è uno dei file con l’attributo di sistema nascosto ma attivo. È un file da cui Windows dipende per funzionare correttamente. In generale, è meglio non toccare i file del sistema. L’eliminazione, lo spostamento, la ridenominazione o la modifica di questi file potrebbe causare il malfunzionamento del sistema. Ma a volte è necessario eliminare questi file, in questo momento, uno strumento di pulizia professionale vi farebbe un grande favore. EaseUS Todo PCTrans ha sviluppato una nuova funziona chiamata Pulizia di sistema, è possibile pulire periodicamente i file spazzatura del sistema per rendere il PC in ottima condizione.

Metodo 3. Pulire file di grande dimensione

Se si scopre che lo spazio sul disco rigido è occupato da molti file di grandi dimensioni, EaseUS Todo PCTrans è uno strumento ideale per la pulizia di Windows 10. Ha una funzione chiamata Pulizia File di Grandi Dimensioni che scansionerà e troverà tutti i file di grandi dimensioni sulle partizioni. È possibile utilizzarlo per trovare, localizzare e rimuovere i grandi file in Windows 10/8/7.

pulire i file di grandi dimensioni

Clicca il pulsante seguente e controlla i passaggi dettagliati e gli altri metodi per pulire file inutili sul PC.