4 Modi per Scaricare Video da Facebook su Computer

4 Modi per Scaricare Video da Facebook su Computer

Dopo aver letto questo articolo, avrai imparato tre modi per scaricare video da Facebook su computer. . Nel caso in cui dovessi averne bisogno, viene riportato anche il modo per scaricarli su telefono.

Facebook è il social network più grande al mondo ed è anche uno dei più utilizzati. Puoi postare testi, foto, video e tanto altro. Grazie allo sviluppo dei media, ci sono sempre più utenti che utilizzano i video per la comunicazione, educazione o altri scopi. Dunque, non è così strano voler scaricare video per uso personale.

Come fare per scaricare video da Facebook

Come fare dunque per scaricare video da Facebook su computer? Come tutti sappiamo, su Facebook non esiste il tasto "Download" per poter scaricare comodamente i video. Fortunatamente, esistono diversi modi per farlo. In generale, hai tre modi per farlo, inclusi un'app, un programma online o un'estensione del browser.

4 modi per scaricare video da Facebook su PC

Sebbene tutti i quattro metodi richiedano la URL del video. ognuno richiede preparazioni differenti e funziona diversamente dall'altro. Due di questi richiedono il download, mentre uno è online ma ti creerà problemi per via di pubblicità e altre cose. L'ultimo invece richiede degli step complicati. A te la scelta dell'opzione migliore per scaricare video da Facebook in pochi minuti.

Metodo 1. Scaricare video da Facebook su Computer con un programma per scaricare video

Garantito: senza pubblicità, senza plugin

EaseUS Video Downloader, conosciuto anche come programma per scaricare video per Windows, ti permetterà di scaricare video da siti come Facebook, Twitter, YouTube, Vimeo e altro sul tuo computer. Supporta svariate qualità video, inclusi 8K/4K/FHD/HD e ti permette di scaricare diversi video. Oltre a tutto ciò, puoi anche:

• Scaricare audio online tramite URL
  • Scaricare video direttamente in MP3
  • Convertire video in MP3

Se hai bisogno di scaricare spesso video o audio online, questo programma potrebbe servirti.

A differenza dei programmi dove puoi copiare la URL direttamente dalla barra dell'indirizzo, qui hai bisogno di cliccare su "Mostra la URL del video" per ottenere la URL del video su Facebook. Ecco i dettagli:

Step 1. Vai su Facebook ed effettua il login col tuo account.

Step 2. Clicca col tasto destro sul video da scaricare, poi clicca su "Mostra URL del video".

Step 3. Copia la URL.

Ora sei a soli tre passi dell'ottenere il video sul tuo computer.

Per scaricare video da Facebook su Computer:

Passo 1. Avvia EaseUS Video Downloader, vai su "Scarica", poi clicca su "Aggiungi URL".

come fare per scaricare video da facebook su computer - step 1

Passo 2. Copia la URL del video su Facebook nella barra e clicca su "Conferma".

Passo 3. Seleziona formato e qualità che desideri e clicca su "Download" per iniziare a scaricare il video sul computer.

Passo 4. Attendi la fine del download e poi clicca su "Apri" per vedere il video.

come fare per scaricare video da facebook su computer - step 4

Ora hai finalmente scaricato il video sul computer, puoi modificare il video, convertirlo in audio o qualunque cosa tu voglia fare.

Metodo 2. Salvare video da Facebook su computer tramite un servizio online

Vuoi evitare di scaricare e installare software? In tal caso, utilizza un programma online per scaricare video da Facebook. Con questo servizio online, puoi salvare i video via browser come Google Chrome senza dover scaricare app. Esistono diversi servizi online ma probabilmente riscontrerai problemi utilizzandoli. Ad esempio, potrebbero reindirizzarti su altri siti, potrebbero apparirti continuamente pubblicità e tanto altro.

Dopo svariate ricerche e prove, ti consiglio di utilizzare Getfvid, uno strumento online che ti permetterà di scaricare video da Facebook. Non ti manderà su altri siti né mostrerà pubblicità. Dunque, penso che questa potrebbe essere la soluzione online migliore tra tutte quelle provate.

Segui questi step in basso per salvare video da Facebook su computer.

Step 1. Vai sul post col video da scaricare.

Step 2. Clicca col tasto destro sul video e seleziona "Copia l'URL del video in corrispondenza del minuto corrente".

Step 3. Vai su getfvid.com.

Step 4. Incolla l'URL nella barra dell'indirizzo e clicca su "Download".

Step 5. Seleziona la qualità del download.

Step 6. Infine, seleziona l'opzione per salvare il video da Facebook sul tuo computer.

Step 7. Troverai quindi il video salvato nel posto deciso in precedenza.