3 Metodi per Condividere/Trasferire File tra Due PC con Windows 10/11

3 Metodi per Condividere/Trasferire File tra Due PC con Windows 10/11

Come condividere/trasferire file tra due PC con Windows 11/10?

Sempre più utenti utilizzano ormai Windows 10 e una gran parte sta passando dai computer fissi ai laptop. Il trasferimento dei dati però sembra essere un problema.

Se stai cercando di condividere o trasferire file tra due PC, o necessiti di spostare app dal vecchio PC al nuovo, segui i metodi forniti qui in basso e riuscirai a portare a termine i tuoi trasferimenti e le tue condivisioni.

Nella Parte uno, andiamo ad analizzare tre metodi che si occupano del trasferimento dei file tra computer, con riferimento alla grandezza dei file e ai problemi di connessione.

• Spostamento di grandi file (situati in posti differenti) - Metodo 1
  • Trasferimento di piccoli file sulla stessa rete - Metodo 2
  • Trasferimento file senza connessioni di rete - Metodo 3

Nella Parte due, andiamo a introdurre la Condivisione in Prossimità. Se devi condividere file con familiari o amici, approfondisci quest'ultima parte per ottenere ulteriori dettagli.

Parte 1. Trasferire file tra computer

Metodo 1. Utilizzare un software apposito per trasferire file/app/programmi tra due PC

Qual è il metodo più rapido per trasferire file tra computer? Se necessiti di un metodo efficiente che ti aiuti a risparmiare tempo ed energia nel trasferimento di file, app o altri software con amici, colleghi o compagni di classe, la scelta migliore è quella di utilizzare un software professionale.

Ecco alcune anticipazioni sulle migliorie che possono apportare determinati tipi di software:

• Risparmio di tempo ed energia durante il copiaggio di file su un nuovo PC.
  • Trasferisci più file sul nuovo PC: programmi, software, applicazioni o addirittura giochi.
  • Nessuna perdita di dati né operazioni false.
  • Supporto per il trasferimento di file senza rete. (Se necessiti di spostare file confidenziali, potresti aver bisogno di questa funzione.)

Allora come fare per trovare un software del genere? Lo abbiamo trovato noi, è EaseUS Todo PCTrans e ti permette di trasferire qualunque cosa come ad esempio file personali, software essenziali, programmi, giochi o app su un altro drive tra PC in pochi e semplici click.

Nota bene: Se preferisci un software gratuito al 100%, EaseUS Todo PCTrans Free è la scelta giusta. (Sono supportati solo due app/file.)Se preferisci invece trasferire un numero significativo di dati senza limiti, attivalo e segui la guida qui presente per iniziare ad utilizzarlo.

Passo 1. Avvia EaseUS Todo PCTrans su entrambi i computer. Clicca su "Da PC a PC" sulla schermata principale per continuare.

Trasferisci file da pc vecchio a nuovo - step 1

Passo 2. Seleziona il punto di partenza e quello di avvio per questo trasferimento.

"Nuovo" - Spostare i dati dal vecchio computer al nuovo in mano;

"Vecchio" - Spostare i dati dal vecchio computer in mano ad un altro nuovo.

Come spostare la cartella Utente su un altro drive con Windows 11

Vuoi sapere come fare per spostare la cartella Utente su un altro drive con Windows 11 per liberare spazio, incrementare le prestazioni del PC, o per altri motivi? Perfetto, vediamo allora 4 semplici modi per spostare file su Windows 11.

[Facile e Veloce] Come Trasferire un Programma su Chiavetta

Gli utenti Windows possono eseguire un programma sulla chiavetta USB trasferendolo su chiavetta. Sarebbe facile con l'aiuto fi EaseUS Todo PCTrans. Continua a leggere il testo e mettere un programma su chiavetta in modo efficiente.

Come trasferire programmi da un PC ad un'altro

Puoi spostare programmi da un PC all'altro? Questo testo ti offrire un metodo semplice per aiutarti a trasferire un programma tra due PC senza reinstallazione. Continua a leggere il testo e fare il trasferimento proprio adesso.