Skip to content
Zaino pronto? Non dimenticare la merenda!

Blog post -

Zaino pronto? Non dimenticare la merenda!

La fine dell'estate coincide con l'inizio della scuola, e con la ripresa del tran tran mattutino. C'è una sola cosa in grado di allietare il ritorno a scuola, in ufficio o all'università: le merende! Addio code alle macchinette, snack iper zuccherati e brontolii di stomaco durante le lezioni: benvenute merende sane ma golose, per dare energia a grandi e piccini.

Piccolo il formato, grande la carica d'energia

Il formato è sempre lo stesso, le varianti sono innumerevoli e diverse: raw, vegan, a base di avena o di frutta secca, le barrette danno la giusta carica di energia e sono perfette per placare i languorini, senza bisogno di zuccheri raffinati.

Hai mai sentito parlare delle trazioni alla barretta durante la lezione di ginnastica? Certo che no! Questo perché le barrette sono lo snack "zero sbatti" per eccellenza: si infilano nello zaino senza sforzo, sono comode, versatili – tanto come spuntino mattutino che come ricarica post allenamento – croccanti e golose, proprio come la barretta di avena al cacao bio. E per una dose di golosità e di energia in più, la barretta d'avena arachidi e cioccolato bio è sicuramente la scelta migliore.

  • Barrette di avena morbide e gustose
  • Ingredienti da agricoltura biologica
  • Vegan
  • Perfette da portare sempre con sé

Per una merenda sana, ma senza compromessi: la golosità della combinazione di frutta secca e cioccolato va a braccetto con un buon apporto di fibre, nella barretta bio alle nocciole con cioccolato e nella croccante barretta alle arachidi con cioccolato bio.

  • Barrette di frutta secca biologica ricoperte di finissimo cioccolato
  • Alto contenuto di fibre
  • Vegan
  • Deliziose e sane, senza compromessi


Frutta e verdura sono ottime opzioni per uno spuntino, ma come fare per trasformarle da una scelta apparentemente noiosa a una irresistibile? La barretta agli spinaci bio – con i suoi soli 5 ingredienti – ha un sapore inaspettatamente fresco e fruttato, grazie all'unione di ananas e spinaci.

E chi l'avrebbe mai detto che la barretta alla barbabietola bio sarebbe diventata la preferita dei più piccoli? Impossibile resistere al suo colore sgargiante e alla sua dolcezza, ma c'è un trucchetto: zero coloranti artificiali e zero zuccheri aggiunti.

  • Dose extra di frutta e verdura
  • Senza zucchero aggiunto
  • Vegan e da agricoltura biologica



La merenda è ancora più gustosa quando è condivisa

Primo giorno di scuola: tanto entusiasmo ma anche mille preoccupazioni, fra cui la più impellente, Riuscirò a farmi degli amici?
Nella loro confezione da 100 grammi, le chips di lenticchie bio con sale marino sono perfette per essere condivise: vegane, saporite e croccanti, sono adatte proprio a tuttә!

  • Chips croccanti a base di farina di lenticchie
  • Con un pizzico di sale marino
  • Ingredienti da agricoltura biologica

In cerca di argomenti per rompere il ghiaccio con i nuovi compagni di classe? Quando assaggeranno le chips proteiche di lenticchie alla panna acida, sarà difficile far credere loro che non sono fritte – bensì "soffiate" come il riso – e che oltre che ricche di proteine sono anche senza glutine.

  • Snack a ridotto contenuto di grassi*
  • Al gusto di panna acida
  • Alto contenuto di fibre e proteine
  • Senza glutine

*>30% in meno di grassi rispetto alle patatine alla panna acida in commercio.




La formula per un pomeriggio di studio ideale

Insieme alla scuola tornano anche i pomeriggi fatti di compiti e studio. Basta poco però, per passare dal tormento al portento: un biscotto alle noci bio – da inzuppare nel tè, o nella cioccolata calda man mano che si avvicina l'inverno – e il pomeriggio sui libri vola senza dolore!
Questi biscotti senza glutine a base di avena sono anche vegan e biologici: il formato monoporzione li rende perfetti da infilare nello zaino e portare con sé in biblioteca o in aula studio. E per non annoiarsi mai, sono disponibili in altre quattro varianti: al caramello salato bio, con gocce di cioccolato bio, ai frutti di bosco e anacardi bio, e con confetti di cioccolato bio.

  • Biscotti a base d'avena senza glutine
  • Ingredienti da agricoltura biologica
  • Senza olio di palma
  • Vegan e senza lattosio



Tanto gusto, zero waste

Se a scuola si apprendono tante cose nuove, perché non imparare anche a ridurre il proprio impatto sull'ambiente? Basta sostituire la carta stagnola e la pellicola con i panni in cera (d'ape o vegan) – perfetti per avvolgere sandwich e dolci fatti in casa – oppure scegliere la lunch box con scomparti, ideale per evitare che i cracker arrivino all'ora dell'intervallo completamente sbriciolati. Priva di BPA e lavabile in lavastoviglie, è amata anche dai genitori, che possono portarla con sé in ufficio per la pausa pranzo.

Sciopero della mensa o gita scolastica? Qualunque sia l'occasione, il contenitore termico per alimenti è pronto a mantenere in caldo il vostro pranzo. Realizzato in acciaio inox, è leggero e pratico: infatti, il coperchio si trasforma in una ciotola e nasconde un cucchiaio ripiegabile. Non dovrete più temere gli appunti rovinati, grazie all'effetto isolante che previene le perdite.

Infine, durante le ore trascorse sui banchi di scuola non bisogna dimenticare di idratarsi! Acqua, succhi di frutta, tè caldo o tisane? La borraccia termica in acciaio inossidabile li contiene tutti, senza alterarne il sapore e senza rischi di perdite. Dallo zaino di scuola al borsone di allenamento è un attimo, e la borraccia diventa la perfetta alleata anche per le attività sportive dopo scuola.



Per richieste di materiale o di informazioni aggiuntive, non esitate a contattarci.

Un caro saluto da Berlino,

Alice, Ufficio Stampa di KoRo

Topics

Categories

Contacts

Alice Tarditi

Alice Tarditi

KoRo Italy

Better. Different.

KoRo is a Berlin-based omnichannel food brand that was founded 2014 with the idea of offering high-quality food at fair prices through skipping trade stages, efficient process flows and bulk packs in a simple design. The company has remained true to this basic idea and today stands out from its competitors thanks to innovative and nutritious products focussing on clean label snacking and functional food. KoRo’s commitment to transparency and innovation drives the company to constantly explore new frontiers in the food sector, making conscious eating a convenient, enjoyable, and enriching experience for all customers offline and online.

KoRo was founded in Berlin in 2014 and built up by Constantinos Calios and Piran Asci. Florian Schwenkert and Dr Daniel Kundt joined the Management Board in 2020 and 2022. Florian Schwenkert has been CEO of KoRo since 2024. KoRo now employs around 300 people. KoRo's products are sold in its own online shop at www.koro.com, as well as in brick and mortar and online retail stores.

KoRo Handels GmbH

Hauptstraße 26
10827 Berlin